Cerca in MDM

Bollettino

Guasto alternatore Megane2 K9K

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46302 di manuale-mecanica
Guasto alternatore Megane2 K9K Pubblicato da manual-mecanica
Ciao Canimecos,
ho un problema con l'alternatore della mia Megane 2 1.5dci, non carica, il che è strano, hehe. Qualcuno sa se questo modello ha un relè di interruzione dell'alternatore? E dove si trova? Se qualcuno ha lo schema elettrico dell'impianto di alimentazione, mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46305 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica al tema del guasto dell'alternatore nella Megane 2 K9K
Ciao aarbo, questo ha 2 tipi di alternatore, Bosch 150 A o Valeo 110 A. Entrambi hanno un regolatore incorporato (quindi dovrai controllare le spazzole su questi, il buon serraggio del ponte diodi. Generalmente il regolatore si trova nel coperchio posteriore di questi. Se vuoi testarlo, i valori a caldo (15 min. di funzionamento sono sufficienti) sono:
1000 giri/min = 57; 2000 giri/min = 94; 3000 giri/min = 105; 4000 giri/min = 108 Amp. tutto questo è per il Valeo 110 A. con 14,5 volt.
A parte controllare il cablaggio nel caso in cui si stia deviando a massa e controllare che la batteria abbia una buona densità dell'elettrolita in modo che si carichi correttamente. Saluti!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.