Cerca in MDM

Bollettino

PEUGEOT 306 CASSE DI ECCHITÀ

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #46260 di manuale-mecanica
Cambio Peugeot 306. Pubblicato da manual-mecanica
Amici, ho bisogno di sapere se il mio cambio è difettoso o no. O se sta per rompersi.
A volte ho difficoltà a innestare la prima e la retromarcia; fa un leggero rumore e non si innesta. Non so se sia perché non premo bene la frizione; sembra un po' lunga. Il più delle volte entra senza problemi, ma a volte quando cambio dalla prima alla retromarcia, ad esempio, non si innesta. Non lo sforzo, quindi lo metto in folle, lo muovo leggermente da sinistra a destra e riprovo, e sembra entrare normalmente. Di recente, hanno aggiunto poco più di mezzo litro di liquido per cambi; credo che la confezione fosse da un litro. Spero che possiate aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #46261 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento cambio Peugeot 306
Ciao, non credo sia il livello del liquido della trasmissione, ma prova a riparare la perdita perché molto probabilmente sono le guarnizioni dell'assale. Se fa un leggero rumore quando metti la retromarcia, potrebbe essere la frizione o il sincronizzatore del cambio. Controlla il gioco nelle aste o nei cavi del cambio. Se dici che il pedale della frizione è troppo alto, potrebbe essere quella la causa.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.