Cerca in MDM

Bollettino

Electrovalvula Golf TDI 97

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46251 di manuale-mecanica
GOLF TDI 97 ELETTROVALVOLA Pubblicato da manual-mecanica
Ho bisogno di darmi una mano con la pompa diesel del mio golf, è che ho un taglio del cavo in un'elettrovalve che non è il taglio del carburante e non so quale funzione ha perché l'auto inizia bene .... grazie bene

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46254 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento ELETTROVALVOLA GOLF TDI 97
Potrebbe essere l'elettrovalvola di anticipo (anticipa o ritarda il momento dell'iniezione), se è disattivata e l'avviamento è regolare, forse hanno anticipato la pompa di proposito (anticipo iniziale), quindi alcuni disattivano l'elettrovalvola di anticipo per evitare un anticipo eccessivo. Il motivo di ciò in questo motore è dovuto a un tipico e noto difetto della chiavetta e del pignone dell'albero motore, che lascia pompa e distribuzione arretrate di qualche grado, e alcuni lo correggono eseguendo questo "lavoro di raffazzonatura", perché la riparazione in questo caso è difficile... (il perno dell'albero motore potrebbe essere danneggiato...). Potrebbe non essere il tuo caso, ma puoi dare un'occhiata al pignone e alla sua chiavetta e chiarirai i tuoi dubbi (ho visto casi di persone che hanno provato a cambiare le pompe in questi motori e poi hanno visto il problema con il pignone...). Spero che non sia il tuo caso. Buona fortuna!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.