Cerca in MDM

Bollettino

Pulizia dell'iniettore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46243 di manuale-mecanica
Pulizia dell'iniettore
Buongiorno, ho una Fiat Punto 1.9 diesel 60 CV. Vorrei sapere come posso pulire gli iniettori di questa auto, dato che ho provato i prodotti venduti nelle stazioni di servizio su altre auto e non hanno fatto alcun problema. Ho sentito dire che l'olio di semi di girasole miscelato al gasolio funziona, ma non ne sono sicuro. Attendo una vostra risposta. Cordiali saluti e grazie di tutto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46247 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema della pulizia degli iniettori
Ciao jesus289, a proposito della pulizia degli iniettori, come hai già visto, i prodotti in sé non servono a nulla, e non credere nemmeno all'olio di semi di girasole... è improbabile che gli iniettori si sporchino così facilmente come potresti pensare (è a questo che servono i filtri). Aggiungere additivi, oltre a "non fare nulla", può persino peggiorare la situazione.
Quando si verificano problemi con gli iniettori con un chilometraggio elevato, il problema è solitamente l'usura dell'ago, l'inceppamento dell'iniettore o problemi di taratura della molla. L'unico modo per fare qualcosa di efficace in questi casi è controllare la taratura e regolarla, verificare che l'ago scorra senza intoppi e controllare la portata. In caso contrario, procurati un nuovo iniettore; questo è tutto. La pulizia mi è sempre sembrata un "extra" che tolgono dalle officine, così... Se hai problemi di fumo, devi pensare anche alla pompa. Saluti!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.