Cerca in MDM

Bollettino

Problemi del coperchio del cilindro

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46231 di manuale-mecanica
la testata del cilindro
Ciao amici meccanici, qualcuno sa come guidarmi? Ho cambiato l'albero a camme della mia Opel Vectra perché si era rotto, ma ho abbassato le punterie con una piccola fascetta. Si avvia per circa 10 minuti e le punterie si sovraccaricano, lasciando le valvole premute e si spegne. Le abbasso di nuovo e riparte. La domanda è: dovrei modificare la testata o le punterie in modo che siano a livello? In teoria, pensavo che le punterie fossero piene d'olio finché non copiavano la valvola, ma si riempiono tutte fino alla maniglia e premono le valvole.

Grazie a chi risponde e a chi legge.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46240 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento dei problemi alla testata del cilindro
Ciò che non è normale è che le valvole siano bloccate, a meno che l'albero non sia diverso e l'alzata delle camme sia maggiore...un'altra cosa è che le punterie si sono dilatate con l'olio prima di montarle, dovrai svuotarle girando il motore a mano...non credo sia necessario toccare la testata (non ho mai visto che si dovesse fare per una cosa del genere)..Cordiali saluti!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.