Cerca in MDM

Bollettino

Il mio 206 non inizia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46116 di manuale-mecanica
La mia 206 non si avvia Pubblicato da manual-mecanica
Buonasera.
Ho una Peugeot 206 2.0 GTI 16v che non si avvia. Ho controllato la pompa del carburante e i fusibili e tutto è a posto, anche se noto che quando accendo il quadro, la pompa non funziona. Mi hanno detto di sostituire il sensore di pressione o il sensore di posizione dell'albero motore, ma niente. Il motore si muove ma non si avvia. Sono un po' confuso. Se qualcuno potesse darmi qualche dritta su cosa potrebbe essere o cosa devo ancora controllare, lo ringrazio in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #46121 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: La mia 206 non si avvia.
Se la pompa dovrebbe funzionare all'accensione, e tu dici che non funziona (questo è indipendente dal sensore albero motore), controllerei il relè di iniezione (responsabile dell'attivazione della pompa e dell'accensione) per assicurarmi che riceva corrente. In caso contrario, dovremmo verificare se c'è un problema con l'immobilizzatore (transponder nella chiave, modulo immobilizzatore, cablaggio dal collare che va da questo modulo al blocchetto di accensione). In ogni caso, puoi provare ad alimentare la pompa con due cavi diretti e avviarla... se non l'hai già fatto. Cordiali saluti!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.