Cerca in MDM

Bollettino

Dinamometrico - calibrazione, composto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #45607 di manuale-mecanica
Risposta manuale -mecanica sul soggetto dinamometrico - calibrazione, composto.
Ciao a tutti, come vedo che è un argomento interessante, e ben detto ciò che dice il partner aftgm, è, la coppia con la dinamometrica "si avvicina" al serraggio di tutte le viti, ma il vero serraggio sono gli angoli che vengono applicati alla vite per portarli a un indice dell'elasticità della vite che viene calcolata dal produttore. Come in freddo, e quindi impedire loro di allentarsi quando il motore è freddo.
Se questo "indice elastico" viene superato dal serraggio eccessivo, al motore caldo, ecc ... La vite è inutilizzabile per perdere quell'elasticità, da lì che consigliano di misurare le viti quando sono smondate per vedere se possono essere utilizzate di nuovo (ogni volta che non hanno "coltivato" di lunghezza). Saluti!!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #45611 di manuale-mecanica
Ciao a tutti volevano dare la mia opinione all'argomento. Sono stato nel settore meccanico per più di 10 anni e sempre il presente dinamometrico nei seminari che ho lavorato e gli autodati nel libro e poi in seguito nel CD. Usato sempre NM con cui Autodata facilita quelle coppie di serraggio e la dinamometrica che ho usato sempre trasporta i piedi e NM.

Non lo so, vedo un po 'radicale includere tutti i professionisti, poiché non sanno che è un dinamometrico.

Aggiungo anche che Dynamometric non è una chiave di allentamento delle viti per i miei gusti per il gusto per il serraggio. Se lo usi solo per NM e voti con una chiave normale, la dinamometrica può durare per anni e quando lo prendi per calibrare ti dirai che è perfetto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #45615 di manuale-mecanica
Amico Igryo, mi scuso perché vedo che hai frainteso il mio post. Nel dire "I professionisti lo hanno dimenticato perché è più veloce stringere un dado con una chiave normale piuttosto che guardare le tabelle e mettere misure"
ovviamente che i professionisti conoscono tutto il dinamometrico e usalo quando necessario.

Un'altra cosa è la fretta che il proprietario del seminario o chiunque metta per ottenere il lavoro in un certo momento.

Per cambiare una testata, viene utilizzato dinamometrico, ma in tutti i manuali, tutte le viti (anche quelle delle ruote) hanno una coppia. Non puoi spremere tutte le viti alla coppia che indicano il manuale perché una riparazione di 2 ore significherebbe 1 giorno di lavoro.

Non essere offeso perché ripeto che le parole non erano che non conosci la dinamometrica ma che le usi solo quando è estratticamente necessario. Saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #45650 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, qui lascio un PDF, a tutti coloro che sono interessati all'argomento che il signor Aftgm, molto integrato secondo me.
www.elring.de/fileadmin/dateiabage_de/2...ks_praxis_web_es.pdf
Saluti cordiali !!!