Cerca in MDM

Bollettino

Mitsubishi annegato accuratamente accelerato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45497 di manuale-mecanica
Buongiorno, ho una Mitsubishi Galant 2.5L V6 del 1997 (serie 6A13).
Ho un problema: si spegne quando accelero bruscamente. Succede solo al minimo a 2000 giri/min; a regimi più alti funziona correttamente. Ho controllato i codici di errore e ho ricevuto gli errori 54 e 64. L'errore 54 indica un problema con il sensore di posizione dell'albero motore (sensore dell'albero a camme), mentre l'errore 64 indica un problema con il sensore del catalizzatore. Ho sostituito il sensore dell'albero a camme e cancellato i codici, ma ora compare solo l'errore 64. Potrebbe essere questo sensore a causare il problema? Se accelero lentamente, funziona correttamente; il problema si verifica solo accelerando bruscamente dal minimo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #45635 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: la Mitsubishi si spegne quando si accelera completamente.

fsaraviar ha scritto: Buongiorno, ho una Mitsubishi Galant 2.5L V6 serie 6A13 del 1997.
Ho un problema: si spegne quando accelero bruscamente. Lo fa solo al minimo a 2000 giri/min. A regimi più alti, funziona bene. Ho già controllato i codici e mi dà gli errori 54 e 64. L'errore 54 è dovuto a un problema con il sensore di posizione dell'albero motore (sensore dell'albero a camme) e il 64 è dovuto al sensore del catalizzatore. Ho sostituito il sensore dell'albero a camme e cancellato gli errori; ora compare solo l'errore 64. Potrebbe essere questo sensore la causa del problema? Se accelero lentamente, accelera bene; ha il problema solo quando accelero bruscamente dal minimo.

Ciao Fsaraviar: Sembra che il problema con il codice 64 sia correlato a ciò che stai dicendo.
Dovresti controllare i valori della sonda lambda e vedere se rientrano nell'intervallo corretto.
Ma suggerisce anche che la pompa del carburante è al di sotto dei valori di pressione necessari per coprire l'accelerazione.
Trova i valori di controllo e controllane la pressione.

Infine, ti chiedo: quando parli di "annegamento", il sintomo è:

Premi l'acceleratore fino in fondo e l'auto reagisce molto lentamente?

Premi l'acceleratore e il motore risponde, ma l'auto si muove lentamente?

Premendo a fondo l'acceleratore, l'auto avanza, ma dallo scarico esce del fumo nero.

Buona fortuna! E saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #45699 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: la Mitsubishi si spegne quando si accelera completamente.
Buongiorno. In accelerazione, invece di aumentare i giri, diminuiscono. Riassumendo, l'auto è stata revisionata completamente, ma il meccanico ha serrato male la testata anteriore, facendo entrare l'olio nella camera di combustione. Emetteva fumo e consumava una quantità significativa di olio. Il motore è stato riaperto, le guarnizioni sono state sostituite e ora ha questo problema. Ho installato candele al platino BKR5EGP. Ho già speso un sacco di soldi per questo veicolo e, con questo problema, il meccanico si è arreso. Al minimo, l'auto va bene; accelerando lentamente, i giri sono normali e sopra i 2000 giri, funziona bene. Il problema è che accelerando bruscamente dal minimo, i giri non aumentano. Grazie per il tuo aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #45710 di manuale-mecanica
Saluti.

Se la targa indica che si tratta del catalizzatore o della sonda lambda nel collettore di scarico, prova a sostituirlo o semplicemente a rimuoverlo.

Quando il catalizzatore si intasa, crea una contropressione nella camera di combustione. Questo di solito si nota quando si cerca di accelerare bruscamente e, di conseguenza, si avverte un rallentamento dell'auto man mano che si accelera.

Rimuovendo il catalizzatore, si evita il problema dell'intasamento, poiché agisce come una sorta di filtro post-combustione che filtra i gas di scarico, prevenendo così un ulteriore inquinamento ambientale. Rimuovendolo, questa funzione viene eliminata; quindi, lo scarico è libero e la contropressione diminuirà.

D'altra parte, potrebbe anche trattarsi di un problema ai cavi delle candele o allo spinterogeno, anche se non sono propenso a pensarlo, perché se fossero difettosi, si verificherebbe non appena si avvia il motore e il minimo sarebbe piuttosto instabile.

Prova a rimuovere il catalizzatore e la sonda lambda; è un metodo economico e puoi farlo eliminando il problema. Ho una MX 2.5 del '98 con scarico dritto, e non ho questo problema.

Ho avuto alcuni problemi con la mia auto e finora sono riuscito a risolverli, compresi i sintomi che descrivi, ma si sono rivelati altri problemi.

Prova e facci sapere come va. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45921 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta, è stata molto utile. Ho eseguito il seguente test: ho rimosso entrambi i collettori di scarico e ho lasciato libero il terminale di scarico. Era piuttosto rumoroso, ma il problema persisteva. Ho sostituito le candele con quelle consigliate nel manuale e ho cambiato i cavi delle candele, ma il problema persiste. Ho controllato la pressione della pompa del carburante ed è stabile a 43 psi. Il codice di errore che mi blocca è 54, che indica il sensore dell'albero a camme. L'ho già sostituito, ma l'errore persiste. Ho controllato tutti i cablaggi con un multimetro e sono tutti a posto con bassa resistenza. Ora, le uniche opzioni rimaste sono il computer e lo spinterogeno. Vale la pena notare che ha una bobina interna. Quale di questi pensi sia il problema?
Grazie per il tuo tempo