Cerca in MDM

Bollettino

ŠKODA

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45432 di manuale-mecanica
SKODA Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti. Beh, ho una Skoda Octavia 1.9 TDI. È arrivata con un calo di potenza. In base a sintomi simili, si sospettava un'ostruzione del condotto di scarico. È stata controllata ed era tutto a posto. Poi è stato sostituito il filtro del carburante, che non veniva cambiato da tre anni, e la situazione ha iniziato a migliorare, ma non abbastanza. La valvola EGR è stata controllata e, come previsto, c'era una grande quantità di detriti. È stata pulita, ma noto ancora che se la si ferma per cinque minuti e la si riavvia, sembra un po' lenta. Poi improvvisamente si sente un piccolo sobbalzo, come un proiettile. Si ripete il procedimento e succede la stessa cosa. Qualcuno sa perché si verificano questi sintomi? Grazie. Non mi sono dimenticato della Opel.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45459 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica tema SKODA
Ciao berny00, controlla i tubi della wastegate e l'elettrovalvola, potrebbero essere corrosi e impedire al turbo di innestarsi correttamente... Saluti!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45467 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica tema SKODA
Ciao Ismael, guarda, l'auto va molto meglio, mi dice il proprietario. Ce l'ho, ecco perché non ti ho scritto. L'ho testata per qualche giorno. Ho pulito la valvola EGR, che era piena di sporcizia, e il collettore di aspirazione funzionava sempre meglio. Il test che ho fatto è stato fermarla per quindici minuti, scollegare il debimetro e, sorpresa, è ripartita benissimo. Poi l'ho fermata di nuovo per qualche minuto, ho ricollegato il debimetro ed è ripartita. Non so se il sensore è difettoso o se è il connettore. Il proprietario dice che è tutto a posto, ma ti farò sapere. Grazie per il tuo interesse. A presto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45531 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento SKODA SOLUTION
Ciao a tutti, sono Berny 00. Per chi fosse interessato al problema della Skoda, il problema era il debimetro. Nonostante mi avessero consigliato di sostituirlo, l'ho smontato, pulito e ora l'auto risponde bene dal momento in cui la porto fuori a fare un giro e la spingo. Grazie a tutti per l'interesse. Ciao!