Cerca in MDM

Bollettino

Problema con Abi Abi A4 Avant

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45424 di manuale-mecanica
PROBLEMA ABS IN AUDI A4 AVANT Pubblicato da manual-mecanica
Ciao di nuovo, mi sono già presentato nel forum generale. Non so se è consuetudine qui, ma mi presento comunque di nuovo qui, e già che ci sono, volevo fare una domanda per sapere cosa ne pensate.

Da quest'estate ho dei problemi... un malfunzionamento del cruscotto... l'ABS della mia auto... succedeva a intermittenza, intendo... la spia si accendeva e poi si spegneva all'improvviso e tutto andava bene... fino a qualche giorno fa, quando si accendeva ininterrottamente.

Ho guardato... o meglio, ho pulito tutti i terminali ABS che vanno a ciascuna ruota... nel caso dell'Audi ce ne sono 4... non so se anche altri veicoli con ABS ne hanno 4... comunque, li ho rimessi a posto e serrati... ho controllato i collegamenti ABS, li ho puliti, ecc... all'inizio andava bene... ma dopo un po' il guasto ritorna... a volte si accende e si spegne con un semplice urto... e mi sta davvero facendo impazzire... spero che qualcuno possa darmi qualche informazione in più su cosa fare...

(ho dimenticato di dire... i terminali erano pieni di olio idraulico... ho comprato l'auto usata e potrebbe essere traboccato quando il precedente proprietario l'ha aggiunto, il punto è che ho pulito tutto con aria compressa e l'ho lasciato asciugare)

Bene... ecco la mia spiegazione, spero che qualcuno possa aiutarmi, saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45428 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento PROBLEMA ABS AUDI A4 AVANT
Ciao josechipi, benvenuto su questo forum! Come primo controllo, misura la resistenza di ciascun sensore (tra i due poli del connettore) e confrontali. Questo ti dirà se qualcuno è difettoso. Quindi, controlla anche la continuità del filo del connettore ABS (scollegandolo) a ciascun connettore del sensore. Questo ti mostrerà se c'è un filo rotto. Quindi, controlla che nessuna delle staffe del sensore sia piegata (se sono troppo lontane, il segnale non sarà corretto). Se ancora non riesci a trovare nulla, dovrai portarlo in diagnosi. Cordiali saluti!

*Rimuovi la batteria prima di scollegare il modulo ABS e i connettori del sensore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45429 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento PROBLEMA ABS AUDI A4 AVANT
Credimi, lo farò. Per quanto riguarda la batteria, la faccio sempre, ma grazie per il consiglio. Non fa mai male ricordarsene, visto che di questi tempi la dimenticanza è comune. Appena avrò un po' più di tempo, visto che non ho un garage e lo faccio proprio accanto a casa mia, grazie e cordiali saluti.