Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di forza e rumore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45384 di manuale-mecanica
Problema di potenza e rumore Pubblicato da manual-mecanica
Cari tutti, prima di tutto saluti...ho un piccolo problema con la Kia Frontier 2.7, ha il seguente problema, ha un rumore vicino alla pompa come una specie di crepitio...e il camion non supera gli 80 km/h Ho smontato gli iniettori e li ho mandati a controllare ed erano tutti a posto, per favore qualcuno può darmi qualche dritta se vi è successo questo, grazie in anticipo...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45485 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali al problema di potenza e rumore
In generale, i rumori di sferragliamento possono essere causati da iniettori mal calibrati, dalla pompa di iniezione stessa e, infine, da danni dovuti all'usura delle boccole di biella.
Se avete già calibrato gli iniettori, a quale pressione erano calibrati? Questo è molto importante. Dopo tutto questo, controllate la fasatura della pompa di iniezione a 10 gradi prima del punto morto superiore.
Saluti dal Nicaragua.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45636 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali al problema di potenza e rumore
Scusate, aggiungo una piccola nota dolente:

gli iniettori sono quelli giusti?

Ci sono stati casi in cui, con una pompa originale, sono stati installati iniettori generici, ma con una portata di spruzzo inferiore a quella erogata dalla pompa.
Il risultato: un riflusso di carburante, che ha reagito contro ciascuna girante della pompa di iniezione, causando quel rumore caratteristico. Di conseguenza, il meccanismo della pompa ne ha sofferto, danneggiandosi.

In bocca al lupo. E cordiali saluti.