Cerca in MDM

Bollettino

problemi di avviamento a freddo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima - 11 anni 10 mesi prima #45375 di manuale-mecanica
Problemi di avviamento a freddo. Pubblicato da manual-mecanica
Ho una 306xnd e da circa tre mesi si avvia come se funzionasse a tre cilindri, con una quantità imbarazzante di fumo; sembra un motociclista che fa un burnout. Ho cambiato le candelette e la situazione non è migliorata di molto.
Qualcuno può consigliarmi se pulire gli iniettori o cosa fare per non continuare a fare supposizioni? Grazie in anticipo!
P.S.: Una volta che si scalda un po', gira bene al minimo e non mi dà più problemi, ma a freddo è come se si allagasse.
Ultima modifica: 11 anni e 10 mesi fa da .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45376 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema dei problemi di avviamento a freddo
Ciao Trujo, potresti avere un iniettore bloccato. Con il motore acceso, allenta uno alla volta i raccordi degli iniettori per vedere se si verificano delle mancate accensioni (non noterai alcun cambiamento allentando il tubo). Questo sarà quello difettoso. Nel tubo di ritorno, vedrai che spruzza più degli altri, dato che è bloccato a freddo. Ecco perché funziona un po' meglio una volta riscaldato.
Controlla anche la fasatura della pompa del carburante (il manuale Peugeot è in questa pagina). Vedrai se il sensore del termostato, collegato dall'alloggiamento della pompa dell'acqua alla pompa, è difettoso (puoi regolarlo con una vite). Saluti!

*Pulire gli iniettori non è facile senza l'attrezzatura giusta, né lo è calibrarli correttamente.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.