Cerca in MDM

Bollettino

La Skoda Octavia non accelera

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45197 di manuale-mecanica
skoda octavia non accelera Pubblicato da manual-mecanica
La mia Skoda 1.8 benzina con cambio manuale parte perfettamente ma non accelera. Se ostruisco parzialmente l'aspirazione dell'aria, accelera perfettamente.

Ho già sostituito il corpo farfallato, la pompa del carburante,
il sensore CKP e il sensore MAF. Il cablaggio elettrico lato motore è stato rimosso e completamente rifatto. Riparte perfettamente, ma non accelera.

A 1250 giri/min, si impantana; è come se si stesse allagando.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45198 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul problema della Skoda Octavia che non accelera
Probabilmente hai una presa d'aria o un collettore allentati o incrinati, perché non è normale che acceleri bene se li "blocchi". Controlla che l'aria non entri attraverso il tubo di spurgo (contenitore).

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45199 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul problema della Skoda Octavia che non accelera
Non lo sto bloccando completamente, sto solo cercando di bloccarlo un po'. L'aspirazione è a tenuta, è già stata controllata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45204 di manuale-mecanica
Non sono sicuro che abbia un sensore di pressione assoluta del collettore (MAP); è un 1.8T, credo di sì. Non so nemmeno se abbia un sensore di posizione del pedale dell'acceleratore. Se li hai già controllati, non mi viene in mente nient'altro che possa causare la lettura errata dell'aspirazione dell'aria (qualcosa a che fare con il cablaggio del sensore MAP o MAF...). Controllerei la continuità sui connettori da questi alla centralina (per escludere un collegamento difettoso) o un problema con il sensore MAP stesso. Se ci fosse una perdita, il minimo sarebbe alto... e non credo che sia quello il problema. Dovresti eseguire un test diagnostico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45247 di manuale-mecanica
Grazie per il tuo interesse.

I cavi del computer sono già stati controllati. Domani, venerdì pomeriggio, faranno una scansione e pubblicherò i risultati. Il sensore MAF è stato sostituito con uno nuovo, il corpo farfallato è stato sostituito con uno di un'altra auto che funziona correttamente, il sensore di temperatura è stato sostituito con uno nuovo, l'aspirazione è stata completamente smontata e corretta. Per qualsiasi domanda, tornerò domani. Grazie ancora.