Cerca in MDM

Bollettino

Problema con le ruote posteriori

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #45119 di manuale-mecanica
Problema con le ruote posteriori. Pubblicato da manual-mecanica
Beh, spero che tu possa aiutarmi perché sono un po' preoccupato. Il fatto è che la mia Land Cruiser ha 52.000 km e ho notato che le gomme posteriori sono usurate all'interno. L'ho portata dal meccanico della concessionaria e mi ha detto che è perché guido con un carico pesante, ma poi ha detto che potrebbe essere il semiasse. Poi l'ho portata da un meccanico di cui mi fido, e ha detto che potrebbero essere i cuscinetti del semiasse. Non ne so molto, quindi spero che tu possa aiutarmi e dirmi se è normale o no.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #45120 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema dei problemi alla ruota posteriore
Ciao ronald_mago, il problema potrebbe essere un'eccessiva campanatura delle ruote posteriori. Dovresti prima controllare tutte le boccole in gomma delle sospensioni posteriori, così come i supporti dei bracci di controllo posteriori, prima di portarla in officina per un controllo dell'allineamento. Senza l'attrezzatura adeguata, è difficile farlo correttamente. Inoltre, considera se stai trasportando un carico pesante, poiché le sospensioni potrebbero cedere. Controlla l'altezza da terra. Ciao!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #45121 di manuale-mecanica
Prima di tutto, non dimenticare di controllare se i cuscinetti del mozzo posteriore hanno gioco; in tal caso, regolali.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima - 11 anni 10 mesi prima #45184 di manuale-mecanica
La verità è che viaggio sempre leggero. Sto uscendo proprio ora, posterò una foto più tardi e vedrò cosa ne pensi dell'usura. Oh, e a proposito, un mio amico mi ha detto che le ruote posteriori giravano come se i dadi non fossero stretti. Onestamente non me ne sono accorto.

Inoltre, come posso verificare se i cuscinetti delle ruote posteriori hanno gioco?
Ultima modifica: 11 anni e 10 mesi fa da .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45185 di manuale-mecanica
Assicuratevi che i bulloni delle ruote siano ben serrati. Sollevate la ruota posteriore con un cric e spingetela nel punto più alto (muovendola verso l'interno e verso di voi). Se c'è gioco, ve ne accorgerete... non dovrebbe muoversi. Spero sia chiaro. Saluti!