Cerca in MDM

Bollettino

Tamiz turbo tube trbe sì o no?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45343 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali all'argomento: filtro del tubo dell'olio del turbo, sì o no?
Ciao a tutti, oggi ho avuto un problema con la turbina scoppiata in un motore Peugeot 1.6 HDi. Quando ho montato la nuova turbina, ho visto che in pochi minuti anche quella nuova stava seguendo la stessa strada. Sono andato in Peugeot e il responsabile dell'officina mi ha detto che dal 2006 a tutti i motori di questo tipo viene rimosso il microfiltro dal condotto della turbina perché si intasa e si rompe.

Secondo Peugeot, l'unico modo per mantenere questo motore in buone condizioni è usare un olio diesel 5w30 all'ingresso e rimuovere questo microfiltro.

Dopo aver parlato con un'azienda che ripara turbine, anche loro hanno dato molta importanza alla rimozione di questo microfiltro.

Spero che questo articolo sia stato utile.

* cfac, bruciati le mani, visto che sono un meccanico, mi pagano poco, hehe.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45345 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali all'argomento: filtro del tubo dell'olio del turbo, sì o no?
Ciao, vedo che ci sono già parecchi di voi che pensano che vada rimosso, quindi farò questo, la "guerra" che questi HDI causano quando si rompe il turbo... anche dover pulire il filtro del vuoto, ecc... finché sono fortunato, i "trucioli" non sono andati troppo lontano, lasciando lo scarico della pompa dell'olio aperto... "ferro nudo" sulle camme che ho visto... Ora ne devo smontare uno "completamente" (perché 2 si sono già rotti) la slitta della catena si dice sia distrutta...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.