Cerca in MDM

Bollettino

Acqua di olio 4 Thunderbird 94 4.6L

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #45095 di manuale-mecanica
Ciao, ieri il motore della mia Thunderbird 4.6L del '94 si è rotto. Durante il controllo, ho notato acqua nell'olio (ha il colore del caffè con latte).
Ho cercato il manuale dell'auto nei manuali Ford e non sono riuscito a trovarlo.
Potresti aiutarmi a trovare il manuale di riparazione del motore e darmi un'idea di cosa sta succedendo all'auto?
Penso che potrebbe essere una perdita d'acqua nella guarnizione della testata, ma potrebbero esserci altre cause di infiltrazione d'acqua nel motore. Potresti aiutarmi?
Grazie mille.
Che il 2014 sia un anno meraviglioso per tutti!
Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima - 11 anni 9 mesi prima #45096 di manuale-mecanica
Risposta dal manuale di un meccanico sull'argomento dell'acqua nell'olio nel motore Thunderbird 4.6L del '94.
Ciao a tutti, cadavieco:) , per diagnosticare queste auto ho usato il TIS (Technical Information System) della Ford. Questo sistema copre la maggior parte delle Ford statunitensi. Puoi scaricarlo da Torrent ed è in inglese. Non ho visto quel manuale in spagnolo sul web. Per quanto riguarda la tua auto, mi piace molto. Quel V8 è buono. Il problema è molto probabilmente una perdita dalla guarnizione della testata. Consiglio anche di controllare le guarnizioni delle testate. Alcune potrebbero essere corrose e l'olio potrebbe mescolarsi con il liquido di raffreddamento del motore. Auguro a te e alla tua famiglia il meglio per il 2014. Cordiali saluti:) .
Ultima edizione: 11 anni 9 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #45097 di manuale-mecanica
Risposta dal manuale di un meccanico sull'argomento dell'acqua nell'olio nel motore Thunderbird 4.6L del '94.
La probabilità più alta è che una delle guarnizioni della testata si sia guastata a causa del surriscaldamento o di una coppia insufficiente, consentendo all'acqua di penetrare nell'olio. Il problema è sapere quale delle due sia quella difettosa. In questo caso, è meglio sostituirle entrambe contemporaneamente per motivi di costo, poiché se si cambia quella sbagliata, l'olio motore sarà comunque contaminato al riavvio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #45098 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, personalmente sostituirei entrambe le guarnizioni. Come dici tu, si sono surriscaldate ed entrambe potrebbero essere interessate, anche se una più dell'altra. Quindi, supponiamo che tu ne sostituisca solo una e che dopo un po' anche l'altra inizi ad avere problemi. Io le sostituirei entrambe. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #45102 di manuale-mecanica
Ciao:

la causa più comune è una guarnizione della testata danneggiata e la soluzione migliore è sostituirle entrambe.

Inoltre, fai rettificare le testate e richiedi una manutenzione completa, che dovrebbe includere: spazzolatura della superficie per rimuovere le deformazioni, pulizia delle valvole (controllo delle guide e delle sedi) e sostituzione delle guarnizioni dello stelo valvola.

Nota: utilizza guarnizioni di buona qualità.;)