Cerca in MDM

Bollettino

BMW 320 D E46 Problemi alternativi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #44910 di manuale-mecanica
Problemi all'alternatore della BMW 320 D e46 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, ho un problema con l'alternatore della mia BMW 320. Ne ho montato uno di scorta due anni fa e si è accesa la spia della batteria. L'hanno smontato, testato, pulito e asciugato, e ha funzionato per un mese. Ne ho montato un altro e ha percorso 10 km. Dopo ogni alternatore che ho montato, la spia della batteria inizia a lampeggiare dopo poco tempo, finché non smette di funzionare.
Ho bisogno di qualche consiglio su dove potrebbe essere.
Cordiali saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #44911 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Problemi all'alternatore della BMW 320 D e46
Ciao Pacorral, controllerei le spazzole dell'alternatore per assicurarmi che non siano usurate. Stringerei anche il ponte diodi e il suo cablaggio. Non escluderei un problema al motorino di avviamento che sta scaricando la batteria a massa. Cordiali saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima - 11 anni 9 mesi prima #44913 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Problemi all'alternatore della BMW 320 D e46
Ciao a tutti, Pacorral, da quanto dici nel tuo post, ogni alternatore installato su un'auto si guasta, quindi secondo me non dovrebbe essere un problema interno all'alternatore. In base alla mia esperienza con le BMW, consiglio di controllare i collegamenti a massa dal motore al telaio. Se questa massa non è corretta, la temperatura di esercizio dell'alternatore aumenta più del previsto e si verificano guasti prematuri. Un altro problema che ho riscontrato sono problemi con l'installazione di amplificatori audio, ecc., e un elevato consumo di energia. Molte volte, questo consumo eccessivo di energia influisce anche sull'alternatore, generando calore in eccesso, che si surriscalda già di per sé essendo posizionato dietro i radiatori. Consiglio anche di controllare i collegamenti a massa dalla batteria al telaio. Infine, hai problemi con il motorino di avviamento? Da quanto ho osservato, quando queste auto riscontrano problemi di messa a terra con il motorino di avviamento, ciò causa problemi al motorino di avviamento (ovvero, il motorino di avviamento si guasta quando viene utilizzato) e/o la batteria si scarica rapidamente. Tuttavia, dopo aver letto attentamente il tuo post, non vedo alcun segno di guasto al motorino di avviamento o di scarica della batteria. Sarebbe opportuno che tu chiarissi questo punto in modo che possiamo aiutarti. Cordiali saluti.
Ultima edizione: 11 anni 9 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #45305 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, scusate se ci ho messo così tanto a rispondere. Ho controllato tutte le masse e i collegamenti elettrici all'esterno dell'alternatore e sembrano essere a posto. Il motorino di avviamento non si guasta e la batteria non si scarica. Ho finito per installare un nuovo alternatore e, nelle ultime due settimane, non sembra esserci alcun problema... per ora.
Vi farò sapere.
Cordiali saluti a tutti.