Cerca in MDM

Bollettino

1.6 Iniettore HDI, che dice che non viene fuori !!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #44623 di manuale-mecanica
Iniettore 1.6 HDI, che dice che non esce! Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, si tratta di un iniettore di una Citroen C3, che devo smontare e sembra che non voglia uscire facilmente, il fatto è che mi farà perdere tempo, un amico mi dice che mi darà del filo da torcere, perché ne ha anche rotto uno, con una specie di estrattore che si è costruito, mi dice che a volte sembrano "saldati alla testata" e che ha dovuto persino sollevarlo per: Malato: tirarlo fuori... Lo sto muovendo un po', ma "con attenzione": Fischio: , la guaina potrebbe essere ricoperta di carbonio che ha e non lo fa uscire perché è troppo stretto, l'ho già spruzzato per vedere se si ammorbidisce un po', e se colpissi il motorino d'avviamento per vedere se si allenta per compressione? Non mi viene in mente nulla, non si muove, vediamo se conoscete qualche metodo, a volte queste cose possono aumentare la rottura... Apprezzo qualsiasi idea. Saluti!!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #44624 di manuale-mecanica
Ciao Ismael, personalmente non ho mai estratto un iniettore da una C3. Li mando all'officina di un amico che ha un attrezzo che si è costruito da solo. Una specie di artiglio d'acciaio che si inserisce nell'iniettore (simile a quelli usati per rimuovere i cuscinetti a scatola dalle loro scanalature sottili), poi un martello scorrevole viene fissato all'attrezzo con un filo d'acciaio, con l'iniettore saldamente afferrato (in Cile, uno strappo). Ahahah. Scalda la testata con un cannello e colpisci velocemente questo estrattore scorrevole (usato per la rimozione delle ammaccature). Non so se mi sono spiegato bene. Saluti a tutti e buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima #44625 di manuale-mecanica
Ciao fiat147, sì, questo è un estrattore inerziale che poi si accoppia all'attrezzo, è lo stesso sistema che mi ha portato questo, ma come mi avevi avvisato... beh, siccome è un colpo, comunque si crepa, ho già combinato un pasticcio... il fatto è che ne ho già smontati 2, ma questo non ne vuole sapere nemmeno di scaldare, beh, guarda, quello che faccio è mettere una foto della Vergine e vado a dormire, lascerò che l'olio faccia il suo lavoro, domani faccio girare il motore "finché non esaurisco 3 batterie" e vedrai... Saluti!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima - 11 anni 9 mesi prima #44626 di manuale-mecanica
Ahahah, in ogni caso, scaldando leggermente la testata in alluminio, questa si espande, ed è per questo che si allenta leggermente, così da poterla colpire velocemente con cautela per non romperla. Ho anche sentito parlare di una macchina a ultrasuoni che rilascia carbonio, che, come dici tu, intasa l'iniettore. Ahahah. Buona fortuna, cagnolino. Cordiali saluti.
Ultima edizione: 11 anni 9 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 9 mesi prima - 11 anni 9 mesi prima #44629 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, Ismael53; Esistono utensili specifici per l'estrazione degli iniettori common rail per diverse marche. Gli originali sono molto rari e/o molto costosi, tuttavia, guardando un po' cosa si trova in rete, c'è un marchio (AoK) di Taiwan che ha un kit che include gli utensili per rimuovere l'85% di questi iniettori. Credo che comprerò un kit del genere. La pagina è molto simile: http://www.autotek.cl/HOJAS%20VARIAS/1herramientas%20diesel.htm, cosa ne pensi? In ogni caso, ho parlato con un amico che ha una rettificatrice e mi ha detto che stanno acquistando questo:
Nei casi più difficili, lo strumento costa ovviamente una fortuna.
Non sono riuscito a incollare il link diretto; Windows non funziona correttamente. Questi strumenti AOK (ne ho diversi) non sono male se usati correttamente. Quasi dimenticavo di fare attenzione quando avvio l'auto e l'iniettore schizza fuori, uccidendo una vecchietta, ahah. Davvero, fate attenzione se l'iniettore schizza fuori a causa della compressione, oltre a danneggiare l'iniettore stesso, può danneggiare qualcosa o qualcuno. Inoltre, fate attenzione al motorino di avviamento. Tra un avviamento e l'altro, lasciatelo raffreddare, perché ho visto casi in cui il motorino di avviamento si è bruciato (non dovrebbe funzionare per più di 30 secondi di fila). P.S. Se rimuovete l'iniettore o qualcuno consiglia qualcosa, fatecelo sapere così possiamo imparare tutti. Cordiali saluti a tutti.
Ultima edizione: 11 anni 9 mesi prima di .