Ciao a tutti, Ismael53; Esistono utensili specifici per l'estrazione degli iniettori common rail per diverse marche. Gli originali sono molto rari e/o molto costosi, tuttavia, guardando un po' cosa si trova in rete, c'è un marchio (AoK) di Taiwan che ha un kit che include gli utensili per rimuovere l'85% di questi iniettori. Credo che comprerò un kit del genere. La pagina è molto simile: http://www.autotek.cl/HOJAS%20VARIAS/1herramientas%20diesel.htm, cosa ne pensi? In ogni caso, ho parlato con un amico che ha una rettificatrice e mi ha detto che stanno acquistando questo:
Nei casi più difficili, lo strumento costa ovviamente una fortuna.
Non sono riuscito a incollare il link diretto; Windows non funziona correttamente. Questi strumenti AOK (ne ho diversi) non sono male se usati correttamente. Quasi dimenticavo di fare attenzione quando avvio l'auto e l'iniettore schizza fuori, uccidendo una vecchietta, ahah. Davvero, fate attenzione se l'iniettore schizza fuori a causa della compressione, oltre a danneggiare l'iniettore stesso, può danneggiare qualcosa o qualcuno. Inoltre, fate attenzione al motorino di avviamento. Tra un avviamento e l'altro, lasciatelo raffreddare, perché ho visto casi in cui il motorino di avviamento si è bruciato (non dovrebbe funzionare per più di 30 secondi di fila). P.S. Se rimuovete l'iniettore o qualcuno consiglia qualcosa, fatecelo sapere così possiamo imparare tutti. Cordiali saluti a tutti.