Cerca in MDM

Bollettino

Mustang GT Time Chain

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #44473 di manuale-mecanica
Catena di distribuzione Mustang GT - Pubblicato da manual-mecanica
Ciao! Ho un piccolo problema con la catena di distribuzione della mia Mustang GT del 2000. Ho comprato il kit, ho rimosso quella vecchia e ho installato quella nuova esattamente com'era, senza muovere nulla. Ho rimontato tutto, ma quando provo ad avviare il motore, non parte; sembra bloccato. Cosa dovrei fare? Ho cercato informazioni e dice che devo azzerare l'albero motore, cosa che non ho fatto. La fasatura è sbagliata? Come posso ripristinarla? Devo rimuovere di nuovo le catene? Per azzerare la fasatura dell'albero motore, devo alzare il pistone numero 1? E come si azzera la fasatura delle valvole? So che devono essere spostate di 90 gradi, ma come faccio a sapere se lo sto facendo correttamente? Grazie!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #44481 di manuale-mecanica
La risposta di Manual-Mechanics sull'argomento della catena di distribuzione della Mustang GT
Ciao amico! Mi dispiace per quello che è successo. Prova a scaricare un manuale da questa pagina; dovrebbe essercene uno. E come consiglio, non dare per scontato che gli alberi a camme non si muovano. Segna sempre la loro posizione con la vernice prima di smontarli, così sarai sicuro quando li rimonterai. Inoltre, prima di provare ad avviarlo, fai girare il motore a mano circa quattro volte dall'albero motore. Questo non solo controllerà la corretta fasatura, ma ti assicurerà anche di non danneggiare le valvole con il motorino di avviamento. Comunque, non preoccuparti, sono sicuro che uno degli altri membri saprà dove sono posizionati. Buona fortuna!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #44512 di manuale-mecanica
La risposta di Manual-Mechanics sull'argomento della catena di distribuzione della Mustang GT
Ciao BlackSoul, vediamo se almeno questo può aiutarti. Per l'albero motore al punto morto superiore (PMS), rimuovi la candela dal cilindro 1, inserisci una pinza e ruotala fino a raggiungere il punto più alto. Gli alberi a camme hanno un segno sulla puleggia; sono impostati a 90 gradi, come hai detto. Il problema è con il pistone tenditore. Devi assicurarti che sia correttamente teso e che la catena sia tesa correttamente prima di avviare il motore, perché probabilmente è lì che si è verificato lo spostamento. Cordiali saluti.