Cerca in MDM

Bollettino

Ho bisogno di aiuto per favore !!!!!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 2 giorni prima #44387 di manuale-mecanica
HO BISOGNO DI AIUTO PER FAVORE!!!!!! Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho un problema con lo sterzo di una Opel Vectra C GTS e non riesco a trovare il codice di errore o il manuale d'officina. Ho anche una Hyundai Lantra Wagon del 1999 che sta iniziando a darmi problemi e se potessi procurarmi il manuale d'officina, mi sarebbe di grande aiuto perché ho trovato solo quello del modello precedente. Potresti darmi una mano a trovarli? Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 2 giorni prima #44391 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento HO BISOGNO DI AIUTO PER FAVORE!!!!!!!
Ciao Robertoma, se descrivi il problema con lo sterzo, potremmo aiutarti. Per quanto riguarda i manuali, non ne ho nessuno, ma se siamo fortunati, qualcuno potrebbe averne uno. Ciao!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 giorno prima #44400 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento HO BISOGNO DI AIUTO PER FAVORE!!!!!!!
Ciao Ismael, prima di tutto, grazie per la risposta. Ho un problema piuttosto strano con lo sterzo della mia Opel. Quando giro a sinistra, a volte sembra che ci sia poco liquido, e lo sterzo diventa duro, poi torna subito alla normalità. Ho controllato il livello del liquido del servosterzo ed è a posto. L'ho tenuto d'occhio e non ho notato perdite. Oltre a questo problema allo sterzo, ho una perdita d'acqua invisibile perché non riesco a trovarla da nessuna parte. Sospetto che possa essere la pompa dell'acqua, dato che perde solo a motore acceso e l'acqua finisce sulla parte superiore del cambio. Vorrei sapere come posso verificare se il problema è nella pompa e come sostituirla in tal caso, dato che questa auto non ha la catena di distribuzione e non ho mai lavorato su un motore con catena prima. Quindi, queste sono le mie domande sulla Opel. Spero che tu possa aiutarmi. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 giorno prima #44402 di manuale-mecanica
Ciao, beh, lo immaginavo... Ho una Calibra del '92 ed era in pessime condizioni. Uno dei problemi era lo stesso sintomo del tuo. Ho pensato di sostituire la scatola dello sterzo, perché pensavo potesse essere un problema con la valvola di ripartizione o un passaggio calibrato ostruito... Comunque, l'ho lasciato per ultimo e quello che ho fatto è stato cambiare il liquido del servosterzo e... sembra che si sia pulito e il problema è scomparso. Conclusione: molta sporcizia e poco liquido, dopo aver avuto 7 proprietari... Prova a cambiarlo, è la cosa più economica da fare. Usa Dexron normale. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 giorno prima #44403 di manuale-mecanica
Dimenticavo la pompa dell'acqua: se la sua guarnizione in ceramica è rotta, perderà sempre (sia acqua calda che fredda) dall'albero della pompa. Mettiti sotto l'auto e controlla la zona della cinghia di distribuzione. Logicamente, perderà di più quando il motore è in funzione. Se non vedi perdite, inizia a pensare che la guarnizione della testata potrebbe essere bruciata. Ti consiglio di scaricare il manuale del motore Vectra DTH, disponibile su questa pagina. Include una catena di distribuzione e potrebbe aiutarti a capire meglio cosa stai cercando. Saluti.