Cerca in MDM

Bollettino

La calibra 16v si ferma

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 settimane prima #44088 di manuale-mecanica
La Calibra 16v si ferma. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e apprezzo l'aiuto di tutti. Il problema riguarda una Calibra 16v del 1990. Guidando molto lentamente, il motore si spegne all'improvviso, senza motivo. Al terzo tentativo, si riavvia come se nulla fosse successo. Penso: non è il sensore di massa d'aria, il modulo di accensione, il sensore di temperatura dell'acqua, lo spinterogeno, la pompa del carburante, la valvola di controllo del minimo, il relè del contagiri, non c'è aria nel tubo del carburante e il regolatore di pressione del carburante. Sono perplesso. Posso confermare che il motore raggiunge il regime massimo, quindi ho controllato tutto. Se qualcuno ha già avuto un'esperienza simile o sa qualcosa di simile, gliene sarei grato, solo per curiosità.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 2 settimane prima #44147 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento dell'arresto della Calibra 16v
Ciao, ne avevo uno e faceva qualcosa di simile, e si è scoperto che era un O-ring sul tubo di aspirazione del serbatoio del carburante. Ha una sezione estensibile e aspirava aria da lì.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 2 settimane prima #44164 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento dell'arresto della Calibra 16v
Ciao socio90, suppongo che ti riferisca all'O-ring sul raccordo del tubo all'interno del serbatoio. Ne avevo sentito parlare, ma non l'ho controllato per pigrizia... ma probabilmente hai ragione, alla fine devo buttare via il serbatoio... grazie mille!!