Cerca in MDM

Bollettino

Ventilatore elettrico Fiesta Trend del 2003

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #43968 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho una Ford Fiesta del 2003 (l'ho appena comprata). Il problema riguarda la ventola del radiatore.

All'inizio, la ventola si accendeva solo a bassa velocità e, se percorrevo circa 10 km e mi fermavo da qualche parte, tipo per fare benzina, e poi riavviavo l'auto, si surriscaldava in meno di un isolato e la ventola non si accendeva affatto. Poi ho capito che il relè dell'alta velocità era difettoso. Ho comprato un nuovo relè e l'ho installato, ma ora si surriscalda in qualsiasi momento e quando apro il cofano, la ventola non si accende a nessuna velocità. Questo succede dopo aver percorso circa 10 km. L'ho portata da diversi meccanici e tutti mi hanno detto che la mia auto funziona perfettamente.
Spero che possiate aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #43976 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica in merito all'argomento della ventola elettrica in una Fiesta Trend del 2003
Prima di tutto controlla se il termostato funziona correttamente, facci sapere come va, saluti. :)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #43985 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica in merito all'argomento della ventola elettrica in una Fiesta Trend del 2003
Per me va tutto molto bene, Jal, grazie.
E il termostato funziona bene, secondo i meccanici che l'hanno controllato; l'acqua scorre senza problemi nel radiatore. Credo che il problema sia puramente elettronico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #44018 di manuale-mecanica
Ciao Rubenzo, come stai? Credo che il problema risieda nel sistema di raffreddamento, ma nella parte meccanica, non elettronica. Controlla l'ingresso dell'acqua situato sul retro della testata. Fai molta attenzione al tubo di spurgo per assicurarti che scorra liberamente. Ok? Prova e fammi sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #44019 di manuale-mecanica
Ciao rubenzototote. Credo che il tuo problema sia l'aria nel sistema di raffreddamento. Sono nuovo del forum, ma ho avuto molti problemi di surriscaldamento. Inoltre, il livello del liquido di raffreddamento normalmente scende o rimane invariato? Saluti.