Saluto cordiale per tutti.
Vorrei commentare con te le mie impressioni riguardo alla raccomandazione di Nissan per la lubrificazione dei motori diesel Dy25DDI.
Come consulente per la lubrificazione JR, è stato presentato il problema di emettere una raccomandazione per i veicoli con questo motore.
Dopo aver considerato la situazione, raccomanda un prodotto diesel della classificazione CJ, omettere il mio marchio perché per ora non mi viene in mente, con la sorpresa che la mia raccomandazione sia stata ricevuta con un po 'di scetticismo, poiché Nissan (e apparentemente non solo in Messico) raccomanda
un lubrificante CF-4.
Quando questo è stato commentato, mi sono dato il compito di concentrare la documentazione tecnica che avrebbe supportato la mia raccomandazione, trovando un bollettino API in cui è menzionato l'output della specifica CF-4, unito al fatto che dopo giugno di quest'anno, nessun lubrificante potrebbe contenere all'interno della Donut API il marchio CF-4.
Questo stesso documento menzionava che CF-4 era una specifica che poteva essere sostituita in modo sicuro con una classificazione API CH-4 di lubrificante.
Ho continuato a rivedere la letteratura tecnica dell'argomento, tuttavia, non c'è nulla che mi faccia pensare che il CF-4 sia superiore in alcune caratteristiche delle prestazioni per un lubrificante CI o CJ.
Oltre a quanto sopra, è necessario ricordare le specifiche del tipo ambientale che i motori diesel hanno dopo il 2007.
Non credo che Nissan non conosca nulla di quanto sopra ed è quello che vorrei conoscere i criteri utilizzati dal dipartimento di ingegneria Nissan per scegliere CF-4 su CJ.