Cerca in MDM

Bollettino

Direzione idraulica

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #42956 di manuale-mecanica
Sterzo idraulico Pubblicato da manual-mechanics
Buongiorno, ho una Renault Clio del 1998 e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi con l'alimentazione della pompa idraulica, dato che non funziona e non c'è tensione quando la provo con l'auto in moto.
Grazie,
Javier.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #42971 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema dello sterzo idraulico
Ciao:
se non c'è corrente, la causa più probabile è un relè bruciato che fornisce energia a quella sezione elettrica (codice articolo 7700810396). È un relè da 50 ampere (solitamente viola). È collegato alla scatola dei fusibili situata nel vano motore, accanto alla batteria.
Se non è quello il problema, potrebbero essere bruciate le spazzole del motore elettrico della pompa (è abbastanza comune, anche se la riparazione non è economica, lo so per esperienza...).

Buona fortuna!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #42976 di manuale-mecanica
Ottimo, grazie per la risposta. Darò un'occhiata e vedrò come va.

Saluti,
Javier

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #43169 di manuale-mecanica
Javier, è possibile che il relè che lo alimenta sia bruciato. In caso contrario, le spazzole del motore elettrico sono usurate. Sono facili da sostituire; è un motore comune, non pagare prezzi esorbitanti per le riparazioni. Il motore ha quattro spazzole standard; puoi rimuoverle e acquistare i ricambi in qualsiasi negozio di autoricambi. Sul retro, c'è una boccola in bronzo che si usura; puoi anche trovare i ricambi. Proviene da una ventola, quindi dovrai farla lavorare a misura. Sul davanti, c'è un cuscinetto che non costa più di 25 dollari, un 6203Z se non ricordo male. Ho fatto questo lavoro almeno quattro volte per 100 dollari e non si è rotto nient'altro. Mi hanno chiesto più di 1500 dollari per le riparazioni, ed è molto facile da fare. Ho una guida con foto e passaggi che posso inviarti; dai un'occhiata. È la stessa pompa del Kangoo. Fammi sapere.
Cordiali saluti