Cerca in MDM

Bollettino

Party 1.3 Modello 99

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #42793 di manuale-mecanica
Fiesta 1.3 modello 99. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho bisogno di aiuto. Ho una Fiesta a benzina e la ventola del radiatore non si accende quando la temperatura sale.
Tutto il resto sembra funzionare correttamente, tranne il fatto che il PCM non invia il segnale di massa per attivare la ventola.
L'unica cosa strana è che ho misurato la tensione Vref che va al sensore di temperatura ed è di 6 volt. Potrebbe esserci un collegamento a massa allentato o è un valore normale? Ah, dimenticavo di dire che ha un sistema di monitoraggio collegato che spegne il motore in caso di surriscaldamento. Ho controllato la temperatura con uno strumento diagnostico e mostra la lettura corretta, quindi il PCM riceve correttamente il segnale dal sensore ECT?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #42796 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento Fiesta 1.3 Modello 99
Ciao, capisco che alla gente piacciano le cose fatte bene, ma stai parlando di un'auto che ha già 14 anni. Il mio consiglio, se la centralina non invia alcun segnale, che credo sia quello che stai dicendo, è

di installare un interruttore termico e collegare la ventola direttamente al positivo (+), in modo che l'acqua calda e la ventola funzionino.

Il mio punto di vista, che non so se sia corretto: faccio pagare 35 euro all'ora per la mia officina + materiali + IVA. Se inizio a controllare la centralina, il cablaggio e tutto il resto, ci metto 3 ore.

35 x 3 = 105 + 21% (tasse statali). Totale: 125 euro, più o meno 200 dollari. Quel cliente o non tornerà o mi picchierà a sangue e non pagherà.

Non volevo essere scortese, è solo che puoi lavorare fino allo sfinimento e finire per non ottenere alcuna ricompensa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #42798 di manuale-mecanica
Ahah, hai ragione. Ho appena iniziato e volevo farlo bene.
Avevo già pensato a quella soluzione.
Grazie!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #42799 di manuale-mecanica
Questa macchina ora ha l'aria condizionata, come collego l'interruttore termico? Devo collegare il cablaggio della ventola?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #42805 di manuale-mecanica
:( La stessa ventola viene utilizzata sia per il climatizzatore che per il sistema refrigerante? È

possibile collegare l'interruttore termico separatamente: dalla ventola al terminale positivo della batteria, dalla ventola all'interruttore termico e dall'interruttore termico al

terminale negativo. Quando l'interruttore termico si chiude, invia una corrente negativa.

Ma se si utilizza la stessa ventola per entrambi i circuiti, sarà necessario aggiungere un diodo per impedire il flusso di corrente tra i due circuiti.