Cerca in MDM

Bollettino

Sono nuovo nel forum

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #42391 di manuale-mecanica
Sono nuovo nel forum Inserito da manual-mecanica
Buongiorno, ho bisogno di uno schema elettrico per una Citroën C15 del 2002.
Il problema è che gira ma non si avvia, 6 mesi fa è stata sostituita la pompa dell'acqua. Ho anche letto i DTC o codici di errore e non me ne ha dato nessuno, il che è strano perché non vedo i giri tramite i flussi di dati, quindi sono andato al sensore CCP che non ha corrente in nessuno dei suoi cavi, sono andato alla centralina perché i cavi provengono da lì e ho misurato le alimentazioni, ne ho solo una. Non so se sarà così, ecco perché avrei bisogno dello schema elettrico di questo veicolo. Grazie mille in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #42403 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica sull'argomento. Sono nuovo del forum.
Manuale di riparazione Citroën C-15 (spagnolo). Troverai questo manuale nella sezione manuali. Include uno schema elettrico.

Il mio consiglio: la C15 è semplice: benzina o diesel?

Il motore gira, ma ha compressione?
Che pressione del carburante?
Se è benzina, fa scintilla?

Puoi specificare il tipo di iniezione e il tipo di carburante e possiamo aiutarti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #42420 di manuale-mecanica
Grazie per la risposta. È un diesel. Gira ma non si avvia. Ho aperto gli iniettori, ma non esce gasolio. Volevo lo schema elettrico per vedere le alimentazioni della centralina. Il CKP ha due fili, quindi è induttivo.
Ho provato anche con un motorino d'avviamento, ma non si avvia neanche questo. Controllerò la messa a punto, visto che è stata l'ultima cosa che hanno ritoccato.

fase , dovrei comunque aumentare la pressione nella pompa?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #42433 di manuale-mecanica
Quello che farei è installare un manometro per controllare la compressione. Se non funziona con lo spray di avviamento, sono sicuro che non sta comprimendo, e saprai quanto è bloccata la pompa.

O questo, oppure l'elettrovalvola della pompa è rotta e non si apre per far entrare il gasolio.

Senza contatto, metti un positivo diretto e sentirai un clic. <- L'elettrovalvola della pompa rotativa, vedrai che ha un filo nero all'estremità della pompa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #42441 di manuale-mecanica
Grazie per le risposte. Ti farò sapere che ho misurato la compressione ed è a posto.
Ho controllato la fasatura e i bloccaggi di albero a camme, pompa e albero motore sono perfetti. Ora controllerò la pompa.
C'è una valvola sotto la pompa che è bypassata, ma non è il solenoide. Non so cosa sia
. Ti terrò informato. Grazie.