Cerca in MDM

Bollettino

Spegnere Ford Transit 06 -.....

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #42281 di manuale-mecanica
Ciao a tutti.
Ho rimosso il relè n. 15, che è per le luci diurne. Accende gli anabbaglianti, ma le luci di posizione rimangono accese. Vorrei controllarle manualmente, non automaticamente quando accendo il quadro, come succede ora. Qualcuno può aiutarmi e dirmi come fare? O inviarmi lo schema elettrico?
Grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #42293 di manuale-mecanica
Non rimuovere i relè, vai ai fusibili e ti diranno quale luce è per la posizione, gli anabbaglianti o qualsiasi altra cosa tu voglia. Da lì prendi i fili e falli passare attraverso gli interruttori e puoi impostare il tuo spettacolo di luci come preferisci.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #42300 di manuale-mecanica
Salve, grazie mille per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene.
Possiedo un camper, costruito su telaio Ford Transit, prodotto nel 2009 e immatricolato nel 2010. È tedesco e turco. Mia moglie ed io abbiamo deciso di fare il grande passo e siamo andati a Colonia, riportandolo indietro. Come sapete, nei paesi nordici le luci diurne sono praticamente obbligatorie. Nel Ford Transit del 2006-… hanno risolto il problema del relè numero 15, che, non appena si accende il quadro, attiva gli anabbaglianti. Si accendono anche le luci di posizione. Il fatto è che sono stanco di avviare l'auto con una carica in più nella batteria, quindi ho rimosso il relè. Ora gli anabbaglianti non si accendono quando giro il quadro, ma le luci di posizione sì. Cosa sta succedendo? Non so quale relè le controlli.
La mia domanda, come potete immaginare, è se qualcuno sa dove vengono controllate le luci di posizione automatiche, o se qualcuno può fornirmi lo schema elettrico.
Grazie in anticipo.