Cerca in MDM

Bollettino

Tirones in Nissan Sunny 1990

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #42229 di manuale-mecanica
Strappi in una Nissan Sunny del 1990. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao: la mia Nissan Sunny 1.6 del 1990 ha problemi. Ho sostituito puntine, candele, condensatore e filtro del carburante, che era molto sporco, ma la situazione non è migliorata molto. Ho sostituito anche la cinghia di distribuzione, ho regolato le puntine, in pratica una messa a punto. Funzionava benissimo finché non ho fatto rifornimento a una stazione di servizio e ha ricominciato a fare strappi, quindi ho cambiato il filtro del carburante. Ho controllato quasi tutto, ma la situazione non è ancora migliorata. L'unica cosa che non ho smontato è il carburatore, perché il meccanico dice che il problema sembra essere elettrico. Ti sarei grato se potessi postare uno schema che mostri come collegare una bobina dotata anche di resistenza. Grazie per i suggerimenti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #42230 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento degli strappi in una Nissan Sunny del 1990
Ciao Gleyton, diversi anni fa avevo una Nissan Sunny, lo stesso modello della tua, e ho avuto lo stesso problema. Ti consiglio di cambiare i cavi delle candele, ma di non installare quelli della Nissan Sunny. Compra quelli di una Nissan Sentra II del 1992, preferibilmente originali, anche se anche quelli aftermarket sono piuttosto buoni. Il vantaggio di questi cavi è che coprono meglio la candela. Un'altra cosa che ti consiglio, e che dirai al meccanico di tenere a mente, è che quando installi le candele, assicurati che il terminale della candela, se è avvitato, sia serrato correttamente. Quando le candele sono nuove, questo terminale è solitamente allentato e i meccanici non si preoccupano di controllarne il serraggio, e se è allentato, si verificheranno degli strappi. Spero che queste informazioni ti siano utili. Ciao e buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #42231 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento degli strappi in una Nissan Sunny del 1990
È quasi certamente la bobina di accensione.
Avevo una Seat Cordoba del 2000 e una Ford Mondeo del 2000, ed entrambe facevano strappi dopo 12 anni.
Sostituendo la bobina di accensione, sono tornate come nuove.
Saluti.
P.S.: Facci sapere come va quando la provi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #42234 di manuale-mecanica
Caro Antoniorecio: sostituirò la bobina e pubblicherò i risultati. Il fatto è che vorrei vedere uno schema che mi guidi nella corretta installazione della bobina, dato che ha una specie di condensatore oltre a una resistenza, e a un esame più attento ho notato che alcuni fili sono scollegati. Uno schema con i disegni dell'impianto sarebbe fantastico. Per quanto riguarda i fili, li ho sostituiti meno di un mese fa.
Ho letto online che quando si mette a punto una Sunny del '90, non dovrebbe esserci alcun gioco nel diaframma, ma non spiegava come risolvere il problema. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e non appena avrò apportato la modifica e capito come collegare correttamente la bobina, pubblicherò i risultati. Cercherò di fotografare, non appena smetterà di piovere, quali fili sono "andati persi senza scopo" nella mia amata Stazione del '90.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #42241 di manuale-mecanica
Ciao a tutti: volevo informarvi che ho acquistato dei cavi candela dal Giappone e, non appena li ho sostituiti, tutto è migliorato, funzionando quasi perfettamente. Come ho già detto, i vecchi cavi avevano meno di due mesi. Il venditore mi ha detto che un modo semplice per capire se i cavi erano danneggiati era controllare se la radio gracchiava o interferiva; in tal caso, era un segno sicuro che i cavi erano danneggiati. Grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per il mio gioiello degli anni '90 e spero che impariate qualcosa dalla mia esperienza. Forse il tempo piovoso a Valdivia danneggia i cavi, o forse quelli vecchi erano semplicemente di scarsa qualità. Saluti a tutti!