Cerca in MDM

Bollettino

Chery S21 Metti l'aiuto di distribuzione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #42090 di manuale-mecanica
Ciao amici, volevo dirvi che un mio parente ha dovuto cambiare la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua della sua Chery S21, un'auto cinese. La mia esperienza è stata che quando ho smontato e ispezionato le pulegge dell'albero a camme, non avevano segni o riferimenti, solo alcuni piccoli segni bianchi fatti dal meccanico precedente, ma solo sulle pulegge e da nessuna parte sul carter motore. Il fatto è che le ho rimontate allineando i due segni bianchi su ciascuna puleggia, faccia a faccia, e ha funzionato. Per farla breve, la cinghia ha un cuscinetto tenditore e un cuscinetto di plastica. Non sono nemmeno riuscito a estrarre un blocco prima che il cuscinetto di plastica si rompesse e ho perso tutti i segni di fasatura. Ora, non importa quante posizioni abbia provato a cercare i vecchi segni, non si avvia. Credo di non riuscire a mettere in fasatura correttamente gli alberi a camme. Non so cosa fare. Per rimuovere il coperchio valvole, devo smontare metà motore. Cosa mi consigliate? Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #42105 di manuale-mecanica
Ok, sto controllando... la Chery è una vera seccatura... per rimuovere il coperchio delle valvole devi togliere tutto... è un motore che è meglio lavorare dall'esterno... non partiva con i segni di fasatura perché la valvola potrebbe essere bloccata... quindi quando la smonterò completamente ti farò sapere

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.