Cerca in MDM

Bollettino

Nissan Sentra 2

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40599 di manuale-mecanica
Nissan Sentra 2 Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Nissan Sentra 2 del 1999 e non c'è scintilla su nessun filo. Ho smontato lo spinterogeno e ho comprato una bobina nuova, ma ancora non c'era scintilla. Ho controllato con una spia se c'era corrente dalla lamiera e c'era corrente. Le uniche cose che restano da controllare sono un condensatore e un modulo pickup che si trova all'interno dello spinterogeno stesso. Ma non voglio ritrovarmi a comprare una serie di pezzi non necessari o qualcuno che possa dirmi se c'è qualche pezzo di cui non sono a conoscenza, tra quelli menzionati.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40601 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Nissan Sentra 2
Controlla i collegamenti tra lo spinterogeno e la bobina, forse li hai collegati al contrario. A me è capitato di cambiare dei pezzi, ma non è successo niente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40603 di manuale-mecanica
Attenzione, se il condensatore è in cortocircuito, si genera questo guasto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40643 di manuale-mecanica
Ciao, grazie, spero sia il condensatore, lo comprerò e ti dirò come è andata. Un'altra domanda: c'è un pezzo simile a un disco di metallo che attraversa una specie di modulo sensore e si collega con i terminali che provengono dalla lamiera. Ho controllato bene tutti i collegamenti e sono a posto. Ora, una volta collegato tutto, ho lasciato il contatto acceso e ho usato una lampadina, un'estremità collegata a terra o (-) e l'altra a un terminale della bobina e la lampadina si è accesa. Poi l'ho collegata all'altro terminale della bobina e si è accesa ancora. L'ho collegata a un terminale del modulo sensore e si è accesa ancora. È possibile che il condensatore stia testando la terra in quel modo?