Cerca in MDM

Bollettino

Perdita di potenza nel Transito Ford

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #40172 di manuale-mecanica
Perdita di potere in Ford Transit pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa sta succedendo al Ford Transit 2.4 TD del '97 di un amico. I sintomi sono chiari, ha un'enorme perdita di potenza. Lasciate che ve lo dica... inserite le marce e la prima metà di ogni marcia perde potenza, ma non troppa, e quando arrivate alla seconda metà della marcia (50 km/h in terza, 70 km/h in quarta) il furgone non tira più e dovete innestare la marcia successiva per aumentare la velocità. La spia di guasto motore è accesa. Pensavo che potesse essere il turbo, che non funzionasse correttamente, ma la verità è che sono piuttosto confuso. Non so cos'altro potrebbe essere o come verificare se è il turbo o altro. Se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe fantastico. Grazie di tutto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #40183 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali al tema della perdita di potenza in un Ford Transit
Ciao Pedro1981.
Non ci hai detto se fuma, di che colore è, se c'è odore di bruciato o di olio nell'aria, o la pressione indicata dagli indicatori. Il problema potrebbe essere dovuto alle fasce elastiche, al turbo o al carburante, ma per poterti aiutare con maggiore precisione abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Buona fortuna,
Miguel.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #40216 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali al tema della perdita di potenza in un Ford Transit
Salve, innanzitutto grazie mille per l'attenzione. Vorrei dirle che il furgone non ha fumo strano o altro, e sinceramente non so a che pressione sia. Vorrei dirle che c'è un problema con la pompa, credo, perché quando giro la chiave, il motore continua a girare. Mi è stato detto che questo problema con la pompa potrebbe anche influire sulla potenza. Ha anche delle perdite d'olio che sto cercando di localizzare. Per farlo, volevo oliare il motore, ma non sono sicuro di quale sia il modo migliore. Se potesse aiutarmi, gliene sarei grato.