Cerca in MDM

Bollettino

Qualcuno che può guidarmi ...?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39558 di manuale-mecanica
Qualcuno può aiutarmi? Pubblicato da manual-mecanica
Amici, vi dico che la Jetta A4 2.0Lt automatica
succede che quando la revisiono non passa più dalla terza alla quarta, ma rimane in terza. Il mio meccanico mi ha detto di farla mettere a punto e cambiare i corpi valvola. L'olio è uscito pulito, senza residui.
L'auto non è stata revisionata e lo fa solo occasionalmente. Certo, l'ho pagato per il lavoro, ma la mia auto lo fa ancora. E scompare se mi fermo per un paio di minuti, spengo e poi il problema si risolve.
Quindi l'ha fatto di nuovo, l'ho portata dal meccanico, quando ho spento la macchina, la spia dell'olio si è accesa e l'allarme ha suonato. E il mio meccanico ha detto che doveva essere un sensore che si era allentato. Così ho continuato a guidarla e poi la mia auto ha iniziato a fare un rumore come se fosse diesel...
quindi mi hanno detto che è la pompa dell'olio e nei casi peggiori, anche i metalli.
Ho già smontato il basamento. Voglio ripararla da solo, visto che non ho molti soldi per portarla in officina.
Qualcuno mi sa dire se la pompa dell'olio ha un ciclo quando viene rimossa? Oppure no?
L'altra cosa è che sì, l'ho già visto, e il tappo di scarico è intasato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39559 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics sull'argomento Qualcuno può guidarmi...?
Ciao vecchio, guarda le pompe dell'olio normalmente sono installate alla distribuzione del veicolo o collegate all'albero a camme ecc. normalmente non sono fasate a meno che non derivino a 2 o più pignoni, intendo dire che sono installate come pompa e contemporaneamente come pignone del minimo trasferendo la forza ad un altro pignone,
se così non fosse e scendesse solo nel basamento, basta toglierla insieme all'aspirazione dell'olio (attenzione che quando si rimonta tutto deve essere lavato e pulito) l'aspirazione a volte ha un oring o una guarnizione e la pompa non rischiare basta cambiarla, controlla i metalli se uno non si è girato... saluti che ti sembra buono....

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39620 di manuale-mecanica
Ho già cambiato la pompa dell'olio e ora, seguendo il tuo consiglio e quello di altri amici, ho smontato uno dei metalli delle bielle per verificare la presenza di danni. In realtà non è sigillato, ma l'usura dovuta all'uso è evidente. Sto per chiedere consiglio a un meccanico se sostituirlo subito o iniziare il montaggio completo. Ho solo cercato la coppia di serraggio delle bielle, ma non riesco a trovarla. A un certo punto, ho scoperto che è di 22 piedi-libbre più 1/4 di giro. Se qualcuno sul forum conosce questa informazione, sarebbe di grande aiuto per corroborarla o chiarirla.
Grazie, Marcelo, per le tue informazioni.
Cordiali saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #39625 di manuale-mecanica
Ciao di nuovo, guarda, per quanto riguarda i metalli, l'usura è normale, ma se fossi in te, li cambierei senza esitazione, non sono così costosi. Acquista la stessa misura che stai usando. Su un lato del metallo, vedi se è STD (standard) o ..25 / 0,50, ecc.
Queste sono le misure che rimangono dopo la rettifica, ma per ogni evenienza, prendi un campione e acquistalo. È importante notare le tacche nei metalli quando li smontiamo per il montaggio. Fai attenzione, le tacche devono essere nello stesso punto, ad esempio, la biella ha il piccolo foro dove la tacca va verso la parte posteriore del motore, anche il cappello di biella dovrebbe essere lo stesso. assicurati solo che le superfici siano pulite, posiziona i metalli e prima del montaggio lubrificali un po' con olio pulito e serra a 70FP più 1/4 di giro sulla biella, silicone sul basamento e sul motore insieme e il gioco è fatto (per farlo sembrare bello, lava le parti con benzina o benzina. Ott 93. Saluti, vecchio,;) che sembri BKN.