Cerca in MDM

Bollettino

Come faccio a sapere quale misura di anello mi serve?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39445 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Come faccio a sapere quale misura di anello mi serve?
Ciao, mi sembra che quando fai un lavoro come questo dovresti pensare al fattore budget, poiché se vuoi un risultato molto duraturo, ti costerà un po' di più rispetto a se decidi per qualcosa di più semplice, penserei che poiché sei autodidatta dovresti iniziare con qualcosa di semplice come un anello e un cambio di cappelli o uno parziale, cambio delle guarnizioni delle valvole con sede delle stesse, fermi, regolazione del carburatore, disostruzione dello scarico e basta, inoltre è solo quando valuti i componenti che sarà o non sarà necessario cambiarlo o riutilizzarlo, ti consiglio di anello se le canne del pistone non presentano una sbavatura maggiore di quella che ti permette di passare l'unghia delle dita e ti lascia passare, (dovresti usare gli anelli che dicono la dimensione del piede) a meno che le scanalature del pistone non siano con tolleranza eccessiva, rispetto al nuovo anello, lo saprai con un manuale di officina e un calibro ina, in tal caso dovrai cambiare il pistone, i cappelli, se il follower mostra 2 tipi di diametri nella pista del cappello (solo se può essere percepito), sarà necessaria una rettifica, altrimenti puoi cambiare i tappi della stessa misura, cioè cambiare tutte le guarnizioni che trovi, le valvole in alcuni casi e cambiarle solo e riutilizzare guide e sedi, praticare un assestamento, fare attenzione a non rovinarle dopo l'assestamento e praticare una buona pulizia alla testata.
Spero di averti dato un altro punto di vista

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39496 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Come faccio a sapere quale misura di anello mi serve?
Grazie mille, Jorge_Zarate. Per quanto riguarda il budget, non ci sono problemi. Ciò che si sta rivelando difficile è trovare nuovi pezzi di ricambio. Vengo dal Messico e non riesco ancora a trovare gli anelli.
Ci sono anche molti termini tecnici, parole e concetti che ancora non capisco appieno.
Ma grazie mille per i tuoi contributi, consigli e commenti; sono apprezzati.:)
Cordiali saluti e buone vibrazioni!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.