Cerca in MDM

Bollettino

Come faccio a sapere quale misura di anello mi serve?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima - 12 anni 10 mesi prima #39394 di manuale-mecanica
Ciao, come stai? Ho smontato il motore della mia Toyota Tercel, un 1.5 litri, 1500 cc, 12 valvole 3E. Il blocco motore è in buone condizioni, i cilindri sono in ottime condizioni e non presentano rigature. Che misura di fasce elastiche dovrei ordinare per renderle perfette? I metalli di banco e biella sembrano un po' graffiati dall'usura. Vorrei sostituirli. Non so se potresti aiutarmi o condividere con me qualche informazione sulla riparazione della mia Toyota. Grazie in anticipo,
cordiali saluti e buona fortuna!
Ultima edizione: 12 anni 10 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39408 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Come faccio a sapere quale misura di anello mi serve?
L'ideale è mandarlo a squadrare, per essere sicuri delle misure, perché se i metalli sono usurati, bisogna assicurarsi che l'albero motore non lo sia, ma per rispondere alla tua domanda, le fasce elastiche si acquistano della stessa misura del pistone. Se è standard, si acquistano standard; se è 0,25, si acquistano 0,25, e così via.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39426 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Come faccio a sapere quale misura di anello mi serve?
Salve, penso che quando si ripara un motore, sia necessario essere sicuri, poiché lo smontaggio è un po' dispendioso in termini di tempo e denaro. Ricordate che ogni errore o procedura non eseguita vi costerà lo smontaggio e una spesa complessiva. Consiglio di far misurare il motore con una rettificatrice, oppure, se volete misurarlo da soli, dovreste procurarvi un comparatore, un micrometro, un righello, tra gli altri strumenti per questo compito. Scaricate il manuale d'officina e misuratelo secondo la procedura.

Consiglio:

collegate la biella e il cuscinetto di banco all'albero motore.

Controllate accuratamente la testata, le guide, le valvole, le guarnizioni

e, se possibile, sostituite le camicie.

Cordiali saluti.

http://www.c3carecarcenter.com

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39434 di manuale-mecanica
Grazie mille!!! Kikemec, sono autodidatta in meccanica, quindi ho deciso di riparare la mia Toyota. Ora spero di non avere pezzi di ricambio... hehe.
Saluti e buone vibrazioni!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39435 di manuale-mecanica
Ciao! Laptop1, sto riparando da solo il motore, ma hai ragione, ci sono delle parti che devo rifare prima di poter iniziare. Grazie mille. Cordiali:)
saluti e buona fortuna!