Cerca in MDM

Bollettino

Volo chip interfacce obd2

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39032 di manuale-mecanica
Interfacce Volo Chip OBD2 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, amici di Mechanics Manuals, ho in mio possesso il Chip Volo, programmabile per "ingannare" la centralina con nuove mappe e rendere l'iniezione più efficiente, risparmiando carburante o aumentando le prestazioni di una percentuale per una guida più aggressiva. Questo Chip è progettato per funzionare collegato alla porta OBD2, "mordendo" specificamente i cavi dietro il connettore OBD2 e lasciando così il connettore in plastica disponibile per un eventuale scanner.
Ora tutto a posto, il problema si è presentato quando ho voluto installarlo su una Subaru Legacy Station del 2004. Controllando il punto in cui dovrebbe andare l'OBD2, ho trovato questo connettore che non è OBD2 (a quanto mi hanno detto). Ed è per questo che mi rivolgo a voi per scoprire questo nuovo mondo. Ho bisogno di sapere quale protocollo di interfaccia potrebbe avere quell'auto o se potete darmi qualche suggerimento per cercare su internet più specificamente, dato che ho bisogno di uno schema per poterlo installare su questo veicolo (sapere quali cavi mordere).

da quando ho cambiato il chip con un motore xD

Saluti

Gustavo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39098 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics sull'argomento delle interfacce OBD2 del Volo Chip
Il chip Volo viene fornito solo per l'installazione nei connettori OBD2, non funziona per l'OBD1. I pin dei chip generalmente hanno segnali diversi. Sulla pagina Volo troverete informazioni. Il problema è che il chip Volo interagisce con i segnali provenienti dal sensore di temperatura dell'ossigeno e da altri sensori. Dovreste individuare quali segnali raggiungono il vostro chip e confrontarli con quelli di cui ha bisogno il Volo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39100 di manuale-mecanica
Grazie Kike per la tua risposta e per il tempo che hai dedicato a rispondermi con sincerità.
Ora voglio installare questo chip su una Subaru Legacy del 2004, so che non ha una porta OBD2, hehe, e questo chip è progettato per connettersi a OBD2. Prometto di non cacciarmi mai più in un pasticcio del genere, haha. Beh, quello che sto cercando di fare è scoprire il protocollo che la Subaru Legacy ha per collegare il chip Volo, come dici tu, kikemec. Mi sembra che ci siano 4 protocolli in cui possono essere collegati, chiamati PWM-VPW-CAN-ISO. Se la Legacy ne avesse uno, mi sembra che sia collegabile. Quelli di Volo mi daranno questa risposta. Se invio loro ulteriori informazioni o una diagnosi del veicolo, non ho accesso al veicolo, quindi lo scoprirò. Se ci riesco, pubblicherò i risultati. In ogni caso, pubblicherò alcune foto del manuale di installazione.

Saluti e ringraziamenti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39117 di manuale-mecanica
Se li trovi, non credo che avrai problemi. Credo che funzioni comunque, il fatto è che per OBD1 ci sono così tante combinazioni e così tanti connettori che non credo che si siano nemmeno sforzati. Ahahah, buona fortuna, amico, e facci sapere com'è andata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #39185 di manuale-mecanica
Ciao amici dei manuali di meccanica, bene ho risolto il problema, si è scoperto che il connettore che ho fotografato non era mai quello OBD2 hahaha (lo sapevo da sempre) Ma alla fine l'ho collegato correttamente il connettore OBD2 era sul lato sinistro sotto il volante, quindi ora lo sapete e l'ho collegato nel modo seguente Vi lascio una foto.

Saluti