Cerca in MDM

Bollettino

Aiutare con un accordo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #38504 di manuale-mecanica
Aiuto con una riparazione. Pubblicato da manual-mecanica
Dopo una riparazione complicata (il tendicatena della distribuzione si è rotto e ha rovinato l'intero kit cinghia di distribuzione, incluso l'alloggiamento, e ha danneggiato le valvole di scarico; ora è tutto riparato e diversi pezzi sono stati sostituiti), ho avviato il mio pick-up Nissan D21. Si è avviato normalmente, con un leggero sferragliamento e tutto il resto, poi l'ho spento. Più tardi, ho provato a riavviarlo e non si è avviato. Perché? Sono disperato e i meccanici non riescono a capirlo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #38511 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema dell'aiuto per una riparazione
Controlla se è la scintilla o il carburante a impedirne l'avviamento, in questo modo possiamo indicarti dove controllare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #38545 di manuale-mecanica
Risposta di un meccanico manuale sull'argomento dell'aiuto per la riparazione di un pick-up Nissan D21
C'è scintilla, carburante e tutto...
Nuovi dettagli: al mattino, si avvia normalmente (ho messo delle candele nuove). La faccio funzionare per tutto il tempo che voglio: 5 minuti, 30 minuti, un'ora, ma dopo averla spenta, quando provo a riavviarla, non parte. Ho provato una cosa che ho visto fare a qualcuno una volta: ho scollegato i collegamenti degli iniettori e ho provato ad avviarla, e si è avviata brevemente. Poi ho collegato gli iniettori 1 e 3, e si è avviata perfettamente, con un leggero battito in testa. Poi, ho collegato gli iniettori 2 e 4, si è stabilizzata, l'ho fatta fare un giro, e ha funzionato perfettamente. L'ho spenta di nuovo, l'ho lasciata riposare per un po', e non si è più avviata. Ho riprovato il metodo precedente, ma non ha funzionato. Ha solo scaricato la batteria con tutti i tentativi... Non so cos'altro posso fare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #38559 di manuale-mecanica
Risposta di un meccanico manuale sull'argomento dell'aiuto per la riparazione di un pick-up Nissan D21
Se sostituisci le valvole di scarico e di aspirazione e hai problemi di avviamento, procedi come segue:

1- Controlla il gioco delle valvole. D21 è 8 mm per l'aspirazione e 10 mm per lo scarico.

2- Controlla la compressione del motore con un manometro.

Saluti dalla Costa Rica.