Cerca in MDM

Bollettino

Coil de inition, 2 e 3 connettori

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #38289 di manuale-mecanica
Bobina di accensione, con 2 e 3 connettori. Pubblicato da manual-mecanica
Salve, un paio di giorni fa ho sostituito il motore della mia Suzuki Sidekick del 1997. Ho installato un motore Suzuki del 2002, che differisce dal vecchio per il collegamento delle bobine. Il nuovo motore ha bobine a tre ganci, mentre il vecchio ne aveva due. Vorrei sapere se posso usare il nuovo motore con le bobine a tre ganci continuando a usare il mio vecchio sistema di accensione e senza cambiare la centralina del veicolo.
Un elettricista mi ha detto che dovrei cambiare la centralina e il modulo di accensione per usare quelle bobine, oppure continuare con le mie bobine a due ganci. Un altro dice che per usare le bobine a tre ganci devo semplicemente rimuovere un filo.

Qualcuno può aiutarmi?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #38294 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema della bobina di inizio, con 2 e 3 connettori
Se si tratta di una bobina per cilindro, i 3 pin sono collegati come segue: 1-accensione, 2-negativo e 3-impulso da 5 volt per alimentare il transistor all'interno della bobina. Il connettore a 2 pin è 1-accensione e 2-uscita primaria, e si collega al transistor nella centralina o in un modulo di accensione, dove riceve l'impulso da 5 volt applicato al connettore a 3 pin. Questa è la mia guida generale per qualsiasi collegamento; consiglio di consultare lo schema di ciascun componente e di effettuare le proprie analisi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.