Cerca in MDM

Bollettino

Aiutatemi sono nuovo e ho un problema con la mia macchina

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #37767 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo qui. Mi chiamo Gonzalo. Il mio problema è questo: ho una Renault 19 Diesel RD E [bianca, 4 porte, trazione integrale, hehe]. Il problema è che quando i giri scendono, il motore si spegne e devo continuare ad accelerare, altrimenti si spegne di nuovo. Pensavamo potesse essere l'aria condizionata o un relè, ma non ne siamo sicuri. Vogliamo esserne certi. Se qualcuno ne sa qualcosa o ha un manuale con la risposta, gliene sarei molto grato.

La mia email è
Aggiungimi

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #37780 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento: Aiutatemi, sono nuovo e ho un problema con la mia macchina
Buongiorno,

per favore mi dia più dettagli, ad esempio il modello del motore (credo sia lo stesso della Clio) così posso provare ad aiutarla

. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #37785 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale all'argomento: Aiutatemi, sono nuovo e ho un problema con la mia macchina
Beh, sono un meccanico e non ho molte informazioni.

È una Renault 19 RE con motore diesel. Ha il motore di una Clio del '98; è un carro armato, dura a lungo, ma non ne so molto. Mi è stato detto che la cinghia dell'alternatore si è sfilacciata e si è impigliata nelle pulegge di distribuzione, facendo saltare la cinghia di distribuzione e distruggendo l'intero motore (testata, valvole e pistoni). Quando ho preso in consegna l'auto, la cinghia era stata rimossa e il proprietario non sa se si sia sfilacciata.

Vorrei un secondo parere, se puoi darmene uno. Te ne sarei grato. Se vuoi, posso mandarti qualche foto dell'auto e della marca, ma non è poi così male. Ha una pompa diesel Bosch e candelette diesel.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #37800 di manuale-mecanica
Buongiorno, amico. Se fossi un meccanico, come dici tu
, quello che farei è:
1) Controllare la cinghia di distribuzione per assicurarsi che sia in buone condizioni. Voglio dire, controllare che sia allineata con i suoi segni.
2) Se è allineata, rimuoverei gli iniettori e persino le candelette, il che è più facile, e controllerei se il motore ha compressione ruotandolo tramite la puleggia dell'albero motore nel senso di rotazione. Se ha compressione, prega e prova ad avviarlo.
Se non ha compressione, non avrai altra scelta che rimuovere la testata per vedere il problema.
Ho una Clio a casa che ha avuto lo stesso problema con la cinghia dell'alternatore, e ha rotto l'albero a camme, ma non ha danneggiato le valvole, la testata o i pistoni. È una questione di fortuna.
È quello che farei io, ovviamente. Ci saranno altri membri del forum che hanno un'opinione diversa.

Saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #37804 di manuale-mecanica
Hai ragione, la cosa migliore da fare è controllare tutto ciò che dice Gescan. Potrebbe anche essere che la pompa sia fuori fase, motivo per cui non gira al minimo in modo fluido.
Devi controllare molte cose, tutto ciò che dice Gescan,
soprattutto la cinghia di distribuzione.
Fammi sapere cosa succede. Cordiali saluti.