Cerca in MDM

Bollettino

Aiutatemi sono nuovo e ho un problema con la mia macchina

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37767 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Gonzalo. Beh, il mio problema è questo. Ho una Renault 19 Diesel rd e [bianca con 4 porte e 4 ruote, hehe]. Beh, il problema è che quando i giri scendono, il motore si spegne e devo continuare ad accelerare altrimenti si spegne. Beh, pensavamo fosse aria o qualche relè, ma non lo sappiamo. Vogliamo essere sani di mente. Beh, se qualcuno sa qualcosa a riguardo o ha qualche manuale in cui compare la risposta, gliene sarei davvero grato.

La mia corsa è
Aggiungimi

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37780 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Aiutatemi, sono nuovo e ho un problema con la mia macchina
Buongiorno,

dammi più informazioni, modello del motore ad esempio (credo sia lo stesso della Clio) per vedere se posso aiutarti.

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37785 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Aiutatemi, sono nuovo e ho un problema con la mia macchina
Beh, sono un meccanico, non ho molte informazioni.

È una Renault 19 rossa e il motore è un diesel. Ha il motore di una Clio del '98, ha un serbatoio piccolo e dura a lungo, ma qui non so come indagare. Mi hanno detto che la cinghia dell'alternatore si è sganciata e si è infilata nelle pulegge di distribuzione, facendo saltare la cinghia di distribuzione e rompendo tutto il motore... (testata, valvole e pistoni). E quando ho preso l'auto, la cinghia era stata rimossa e il proprietario non sa se si è sganciata.

Vorrei una seconda risposta. Se puoi? Te ne sarei grato. Se vuoi, posso mandarti qualche foto dell'auto e della marca, ma non è molto. È una pompa diesel Bosch e ha candelette diesel.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37800 di manuale-mecanica
Buongiorno amico, se fossi un meccanico come dici,
quello che farei sarebbe:
1° dare un'occhiata alla cinghia di distribuzione che è sana, cioè controllare che sia sui suoi segni,
2° se è sui suoi segni, toglierei gli iniettori e anche le candelette, il che è più facile, e controllerei se il motore ha compressione, girando il motore tramite la puleggia dell'albero motore nel senso di rotazione, se ha compressione, prega e prova ad avviarlo,
se non ha compressione non avresti altra scelta che rimuovere il coperchio del motore "testata" per vedere il problema.
Ora ho una Clio a casa a cui è successa la stessa cosa con la cinghia dell'alternatore e l'albero a camme si è rotto, ma non ha toccato le valvole, la testata o i pistoni, una questione di fortuna
è quello che farei ovviamente, ci saranno colleghi nel forum che avranno un'altra opinione

saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37804 di manuale-mecanica
Hai ragione. È meglio controllare tutto ciò che dice Gescan. Potrebbe anche essere che la pompa sia fuori fase, motivo per cui non gira al minimo.
Devi controllare un sacco di cose, tutto ciò che dice Gescan,
soprattutto la cinghia di distribuzione.
Fammi sapere cosa succede. Saluti.