Cerca in MDM

Bollettino

È urgente rettificare la testata della Xtrail del 2003?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37716 di manuale-mecanica
Ho una Xtrail del 2003 e dopo la messa a punto non si accende più, fa degli strappi ma quando la metto in D o R sparisce, all'inizio circa due volte a settimana, ora lo faccio quotidianamente (solo quando la accendo, va avanti e sparisce), un meccanico mi dice che bisogna rettificare la testata del motore perché bagna le candele, un altro meccanico dice che sono solo le candele ma non le ha viste fisicamente e dice che non è la testata solo dall'esame fisico (non dall'apparecchiatura diagnostica), vorrei chiarire ogni dubbio perché la rettifica è troppo costosa perché alla fine si tratti solo di candele... cosa ne pensi?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37718 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sull'argomento: rettifica urgente della testata della Xtrail del 2003?
Vorrei sapere che aspetto hanno le candele.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37720 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sull'argomento: rettifica urgente della testata della Xtrail del 2003?
Sono bianchi e non sembrano bruciati.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37727 di manuale-mecanica
Presumo che tu abbia già regolato la coppia e che non ci siano scoppiettii nell'aspirazione o nello scarico. In tal caso, credo che sia un problema di accensione. Non so che tipo di accensione abbia al momento. Ma qualunque cosa sia, controllala.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37729 di manuale-mecanica
Buongiorno,
quanto ne so (e non ne so molto) quando si rettifica la testata di un motore, si ottiene solo una riduzione di qualche decimo di grado, senza che questo influisca in alcun modo sul fatto che il veicolo abbia un guasto.
A quanto ne so, le cause potrebbero essere diverse

:
le candele sono danneggiate o quelle di questo modello di motore non erano installate (io propendo per questa ipotesi),
le guarnizioni delle valvole sono danneggiate
o la messa a punto non è corretta.

Tutto ciò influisce sullo sporco delle candele o sullo spreco di olio motore.

Cordiali saluti.