Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di iniezione della Rover 620 SDI (2.0 diesel)?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37595 di manuale-mecanica
Buongiorno.

Ho una Rover 620 SDI, come descritto nel post, e da un po' di tempo mi dà occasionali errori al minimo. Ha un minimo irregolare, non sempre ma spesso. Durante la guida, a volte si accende la spia del motore e il motore si spegne, ma in movimento si riparte. Se succede, si ferma da solo. Non c'è modo di avviarla con la chiave; bisogna avviarla spingendola. L'ho portata in officina perché deve essere un problema alla pompa di iniezione. Hanno installato una valvola di ritegno dietro il filtro gasolio, ma è ancora lì. Non so cosa fare, se portarla da un concessionario Rover, da un concessionario ufficiale, o cosa farne. Ma ogni volta che la uso, e soprattutto se sono da solo, "prego" che non si spenga.

Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi la sua opinione.

Grazie mille. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37609 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica in merito ai problemi di iniezione della Rover 620 SDI (2.0 diesel)?
Non so se hai controllato la pompa di pressione che hai nel serbatoio. Se non mantiene il flusso, sale e scende o si ferma. Controlla il sensore del motore, che legge dati errati.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37611 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica in merito ai problemi di iniezione della Rover 620 SDI (2.0 diesel)?
Ciao, guarda, questo veicolo Rover 620 SDI ha un piccolo problema dopo essere stato utilizzato per diversi anni ed è molto facile da risolvere, la pompa di iniezione ha una spina con molti cavi, se un cavo viene tagliato o fa un falso contatto può causare questo guasto, la cosa più semplice è fare un ponte con piccole sezioni di cavo, spelerai quella spina una per una e la salderai, ci saranno circa 10 cavi, con un po' di fortuna risolverai il problema che hai, spero che il mio aiuto ti sia utile, dopo averlo fatto, fammi sapere se è corretto, studierò anche il tuo problema per vedere se potrebbe essere qualcos'altro, buona fortuna, ciao

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37631 di manuale-mecanica
Grazie mille. Prenderò in considerazione questa opzione, dato che, come puoi vedere, mi sono state fornite due risposte...

quando avrò risolto, ti farò sapere cosa è successo...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #37632 di manuale-mecanica
Grazie mille. Potrebbe essere la pompa, visto che si accende anche la spia, come ho detto. La porterò in officina per farlo, riferendomi quello che mi hai detto. Ti farò sapere quando avrò riparato il problema.

Cordiali saluti.