Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto non posso accendere la mia macchina

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #37449 di manuale-mecanica
Aiuto, non riesco ad avviare la macchina. Pubblicato da manual-mecanica
Signori, ho bisogno del vostro aiuto, forse qualcuno di voi ne sa qualcosa e può consigliarmi cosa fare. Vedete, non sono un esperto, anzi, sto imparando e mi piace molto questa faccenda della meccanica, per questo motivo vi racconterò l'intero incidente in modo che possiate aiutarmi a individuare quale potrebbe essere il problema:

1.- Venerdì: Sono caduto in una buca enorme e sono scoppiate entrambe le gomme destre.
2.- Lunedì: Primo giorno di utilizzo dopo aver cambiato le gomme, dopo 15 minuti di guida, inizio a sentire un piccolo guasto, come se si trattasse di una candela, ma ho appena cambiato le candele, non hanno nemmeno un mese e hanno funzionato benissimo, sono di marca Denso.
3.- Per tutta la settimana ho sentito quel piccolo guasto.
4.- Sabato il serbatoio del carburante era vuoto, sono andato al distributore per fare rifornimento di 4 galloni ma prima di fare rifornimento ho messo 1/4 di una bottiglietta (circa 5 oz) di detergente per iniettori, che avevo già messo in precedenza e non ho avuto problemi, la macchina si è avviata molto bene, dopo circa 7 minuti di avanzamento ho iniziato a sentire che stava perdendo tutta la potenza e ha iniziato a fermarsi finché non si è spenta.
5.- Ieri, domenica, ho smontato il sedile posteriore per controllare la pompa, non sapevo che il filtro del carburante fosse proprio qui, sotto il sedile posteriore, quando ho scollegato il filtro mi sono reso conto che la maggior parte del detergente per iniettori era lì e allo stesso tempo il filtro era sporco perché usciva come fango, ho fatto delle prove con la pompa, la pompa ha abbastanza pressione, ho cambiato il filtro, sono andato a controllare un tubo/camera che si trova prima degli iniettori, c'era abbastanza pressione del carburante e ovviamente ho verificato che il carburante arrivasse molto bene, l'ho fatto diverse volte per tirare o pulire gli scarichi del carburante, ho rimosso gli iniettori e ho fatto delle prove, effettivamente il carburante esce da ogni iniettore, L'AUTO ANCORA NON SI AVVIA.
Ho controllato i cavi delle candele, passano corrente molto bene, ho rimosso le candele, fanno scintilla, sono proprio come le ho messe, con la stessa taratura e fanno scintilla.
6.- Ho acceso lo scanner e non mi dà nessun errore, la cosa strana è che non mi dà nemmeno quello che ho di solito, che è il sensore di ossigeno.
7.- Due mesi fa ho cambiato la cinghia di distribuzione originale, l'hanno messa a punto molto bene, l'ho controllata comunque, è in perfette condizioni.
Non sono riuscito ad avviare la macchina, cosa potrebbe essere?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #37451 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento Non posso accendere la mia auto
Amico, è probabile che tu sia stato vittima dell'umidità. Dici di avere carburante, ma non specifichi se c'è pressione. Un'altra cosa: hai testato gli iniettori all'esterno o all'interno del veicolo? Perché quello che ti sfugge in tutto quello che hai fatto è controllare la pulsazione degli iniettori. Commenta, ok?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima - 13 anni 1 mese prima #37453 di manuale-mecanica
Sì, ho svuotato il tubo 4 volte prima degli iniettori e ogni volta che lo scoprivo, il carburante fuoriusciva con molta pressione... dopodiché, ho rimosso gli iniettori e li ho guardati attentamente (se sono entrato nel veicolo) mentre ogni iniettore espelleva carburante contemporaneamente...
apprezzo la tua risposta.
A proposito, è una Hyundai Accent 1.5 del 2002. Meccanica.
Ultima edizione: 13 anni 1 mese prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #37467 di manuale-mecanica
Controlla il sensore del volano. A causa dell'impatto con la buca, potrebbe essersi rotto o scollegato. Se il sensore non funziona, l'auto non si avvia.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #37469 di manuale-mecanica
Egregi signori, grazie per le vostre risposte. Ieri sono andato al distributore per confermare una cosa che mi aveva lasciato molto incerto... ci hanno messo del gasolio... ora devo pulire tutto l'impianto... SUGGERIMENTI, signori...