Cerca in MDM

Bollettino

Problema con Nissa Platina 2006

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #36888 di manuale-mecanica
Problema con una Nissan Platina del 2006. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno, vorrei salutarvi perché sono nuovo nel mondo della meccanica. Ho un sacco di domande sulla mia auto e non vorrei proprio entrare completamente all'oscuro e farmi dire dal meccanico cose che non capisco.

Il problema è questo: mentre guido, il motore inizia a sforzarsi, i giri impazziscono e l'auto sembra lenta. La temperatura sale e devo spegnere l'auto per evitare che si surriscaldi. Dopo un po' riesco a riavviarla e va tutto bene, ma questo succede solo quando percorro lunghe distanze. Ho già riparato il termostato e cambiato l'olio, ma ci sono altre cose che non ho fatto. Non so se una messa a punto risolverà il problema o se è un problema più grave. È una Platina del 2006 con cambio automatico.

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie in anticipo.: Ridere:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #36890 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale in merito ai problemi con una Nissan Platina del 2006
Controlla che la ventola del radiatore funzioni quando la temperatura raggiunge il suo intervallo normale di 80-90 gradi Celsius e che il livello del liquido di raffreddamento sia corretto. Il problema potrebbe essere dovuto al surriscaldamento e, in tal caso, il motore cerca di proteggersi accelerando e decelerando costantemente per evitare danni.
Altre possibilità includono un radiatore intasato
, perdite di liquido di raffreddamento nella testata
o una lettura errata del sensore di temperatura (molto rara).
Questi sono solo alcuni dei possibili problemi.
Buona fortuna!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.