Cerca in MDM

Bollettino

problemi nella Megane DTI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #36785 di manuale-mecanica
Problemi con la Megane DTI
Saluti; scrivo per vedere se qualcuno può darmi un indizio, visto che ho già sprecato un sacco di tempo solo a pensare a cosa potrebbe essere...
ieri stavo guidando e si è accesa la spia di guasto, la macchina stava iniziando a perdere potenza e quando smettevo di accelerare, la spia si spegneva, ma quando ricominciavo ad accelerare, si riaccendeva... una volta lanciata in autostrada puoi tenerla a 100 se non c'è una salita molto ripida ma se non c'è va a 60 e non riesci a salire nemmeno scalando le marce... suggerimenti? Oggi ci provo per vedere se riesco a trovare qualcos'altro...

grazie a tutti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #36786 di manuale-mecanica
Risposta dei meccanici manuali sul tema dei problemi della Megane DTI
Portalo a controllare: se la spia si accende, molto probabilmente si tratta di un sensore. Questo guasto è tipico di due fattori: una pompa del carburante difettosa (di solito la spia non si accende) e l'altra è il sensore di aspirazione dell'aria IAT. Il veicolo perde potenza e contemporaneamente emette fumo nero dallo scarico. Fai una prova e poi dimmi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 2 mesi prima #36790 di manuale-mecanica
Ho una macchina diagnostica e non mi dà alcun tipo di errore sui sensori, pensavo fosse forse la macchina a non leggerli, ma ho continuato a scollegarli e controllare e li ha letti. Non ha una pompa del carburante perché è un DTI, ma avevo pensato alla pompa del gasolio. Comunque, stamattina ho deciso di avviarla a freddo e ci ha messo un po' ad avviarsi, questo pomeriggio darò un'occhiata alla distribuzione per vedere cosa riesco a vedere...

e per quanto riguarda l'aria, quando l'ho avviata abbiamo dato qualche sprint (non supera i 1500 giri circa) e non si notano perdite d'aria di alcun tipo. Vi terrò aggiornati...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36962 di manuale-mecanica
Mi è già successo ed era il sensore MAP del collettore di aspirazione. Prova questo e/o il TPSS.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 mese prima #36966 di manuale-mecanica
CIAO: Hai provato a vedere se il guasto è il potenziometro del pedale dell'acceleratore? È molto comune che si rompa. Si trova sotto la pompa freno, in una piccola scatola nera.
L'altra possibile causa potrebbe essere la cinghia di distribuzione. Forse il tenditore non stringe abbastanza, causando un rallentamento del motore e una minore trazione.
Buona fortuna!

Saluti da Córdoba, Argentina.