Cerca in MDM

Bollettino

problemi nella Megane DTI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36785 di manuale-mecanica
Problemi con Megane DTI. Pubblicato da manual-mecanica
Saluti; scrivo per vedere se qualcuno può far luce su questo, dato che ho già perso un sacco di tempo solo cercando di capire cosa potrebbe essere...
Ieri stavo guidando e si è accesa la spia di malfunzionamento. L'auto ha iniziato a perdere potenza e, quando ho rilasciato l'acceleratore, la spia si è spenta, ma quando ho accelerato di nuovo, si è riaccesa... Una volta in autostrada, riesco a mantenere i 100 km/h se non c'è una salita molto ripida, ma altrimenti scende a 60 km/h e non sale nemmeno scalando marcia... Qualche suggerimento? Darò un'occhiata oggi per vedere se riesco a trovare qualcos'altro che non va...

Grazie a tutti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36786 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema dei problemi della Megane DTI
Portalo a far controllare. Se la spia si accende, molto probabilmente si tratta di un sensore. Questo guasto è tipico di due cose: una pompa del carburante difettosa (di solito la spia non si accende) e il sensore IAT (Intake Air Transport). Il veicolo perde potenza e lo scarico emette fumo nero. Provalo e fammi sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #36790 di manuale-mecanica
Ho uno strumento diagnostico e non mostra alcun errore dei sensori. Ho pensato che forse non li leggesse, ma li ho scollegati e controllati uno per uno e li legge. Non ha una pompa del carburante perché è un DTI, ma avevo preso in considerazione la pompa diesel. Tuttavia, stamattina ho provato ad avviarla a freddo ed è stato incredibilmente difficile. Questo pomeriggio controllerò la cinghia di distribuzione per vedere cosa trovo...

Per quanto riguarda la perdita d'aria, quando l'ho messa in moto le abbiamo dato qualche giro (non supera i 1500 giri circa) e non c'è alcuna perdita d'aria visibile di alcun tipo. Vi terrò aggiornati...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #36962 di manuale-mecanica
Mi è già successo, ed era il sensore MAP sul collettore di aspirazione. Prova quello e/o il TPS.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #36966 di manuale-mecanica
Ciao: Hai controllato se il problema è il potenziometro del pedale dell'acceleratore? È un problema molto comune. Si trova sotto la pompa freno, in una piccola scatola nera.
Un'altra possibile causa potrebbe essere la fasatura. Forse il tenditore non fornisce abbastanza tensione, causando un ritardo nella fasatura del motore e non eroga la potenza che dovrebbe.
In bocca al lupo!

Saluti da Córdoba, Argentina.