Cerca in MDM

Bollettino

Aumento della temperatura

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima - 13 anni 3 mesi prima #34064 di manuale-mecanica
Aumento della temperatura Pubblicato da manual-mecanica
Stimati meccanici professionisti, ho un problema con la mia Ford Explorer del 1997. Quando accendo l'aria condizionata, l'indicatore della temperatura sale più del normale. Ho già sostituito la frizione della ventola, ma la temperatura continua a salire. Ogni commento è benvenuto. Grazie mille e continuate così. Siete di grande aiuto e importanti per tutti noi. Grazie.
Ultima edizione: 13 anni 3 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34070 di manuale-mecanica
Applicazione manuale-meccanica sul RE: aumento della temperatura
Rafael, controlla prima che il termostato si apra alla temperatura corretta e sufficiente per una buona circolazione, poi che i condotti del radiatore siano liberi da ostruzioni e infine che non ci sia sporcizia tra il radiatore e il condensatore dell'aria condizionata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34074 di manuale-mecanica
Se dopo aver controllato tutto quello che ti ha detto Daniel continua a surriscaldarsi, smonta la pompa dell'acqua e controlla che l'albero non si sia rotto. Mi è successo una volta con un Ford Ranger e stai davvero impazzendo. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34081 di manuale-mecanica
PER QUANTO RIGUARDA LO STESSO... QUANTO È LO STANDARD SULL'INDICATORE DELLA TEMPERATURA, COMMENTO CHE IL MIO CAMIONCINO È UN FORD EXPLORER MODELLO 93 E DA QUALCHE GIORNO LA TEMPERATURA HA INIZIATO A AUMENTARE DIREI FINO AL 35% QUESTO PER DIRE CHE NEI MESI PASSATI NON SI È ACCADUTO. VALE LA PENA MENTIONARE CHE HO CAMBIATO IL RADIATORE UN ANNO FA CON UNO NUOVO. APPREZZEREI QUALSIASI COMMENTO E OSSERVAZIONE A QUESTO RIGUARDO. GRAZIE A TUTTI E BUON POMERIGGIO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34082 di manuale-mecanica
Ciao, spero che non sia grave. In ogni caso, non tutti i veicoli funzionano alla stessa temperatura, e la chiave è controllare quante più opzioni possibili per determinare il guasto. Non fare affidamento sul radiatore, anche se è nuovo. Controlla che l'acqua circoli in tutti i tubi. Probabilmente ha il bulbo del solenoide; se puoi, controlla che si apra e si chiuda alla temperatura corretta. Assicurati che il solenoide si attivi alla velocità corretta. Inoltre, controlla che l'impianto idrico non abbia residui d'olio e funzioni al livello corretto. Anche un olio scadente o un livello basso dell'olio possono aumentare la temperatura del motore. Non dimenticare che, oltre a lubrificare, trasporta anche le temperature di attrito verso l'esterno. Queste sono alcune cose da tenere a mente che possono essere fatte senza problemi. Spero di averti aiutato un po'. Cordiali saluti, buona fortuna.