Cerca in MDM

Bollettino

Hyundai Matrix 2005 CRDI non inizia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32982 di manuale-mecanica
Hyundai Matrix 2005 CRDI non inizia pubblicato da Manual-Mecanica
Ho una Hyundai Matrix CRDI a tre cilindri del 2005. Il problema è che si avvia e si ferma. Ho cambiato il filtro del carburante e controllato la pompa del carburante con il relativo filtro di aspirazione. Provandola all'esterno, in un serbatoio, funziona correttamente. Quando la monto sul serbatoio e controllo se invia carburante al filtro, invia carburante solo per 3 o 4 secondi, poi il segnale di tensione si interrompe e smette di inviare carburante. È normale? In questo sistema CRDI,
la pompa ad alta pressione ha una pompa a bassa pressione integrata o è solo quella elettrica che invia carburante alla pompa ad alta pressione? Se qualcuno ha informazioni o il manuale, gliene sarei grato.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32984 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Hyundai Matrix 2005 CRDI non si avvia
Buongiorno,
è normale che la pompa funzioni per qualche secondo e poi si spenga. Questo avviene solo per l'adescamento. Poi, quando il motore si avvia, la pompa riceve nuovamente corrente e riprende a funzionare. Prova quanto segue: avviando il motore per almeno quindici secondi, controlla se riceve ancora corrente. Questo indicherà che l'impianto elettrico della pompa funziona correttamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32987 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Hyundai Matrix 2005 CRDI non si avvia
Grazie, Serrey, per la risposta. Proverò a fare quello che hai detto domani. Ho esaurito la batteria dopo averla avviata così tante volte. Quello che ho notato è che quando la accendo, il circuito si asciuga, il motore si avvia e poi si spegne. Farò il test che hai menzionato. Se hai qualche idea di dove posso trovare lo schema elettrico del motore o del sistema di iniezione, te ne sarei grato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33023 di manuale-mecanica
In effetti, la tensione non arriva alla pompa dopo l'avviamento. Qualcuno ha il manuale o lo schema elettrico di questo modello Hyundai Matrix, anno 2005, CRDI 84 CV, tre cilindri, per sapere da dove proviene il segnale di tensione o se c'è un relè che attiva la pompa?