Cerca in MDM

Bollettino

Problema del sensore IAC (Ford Explorer 97

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima - 13 anni 4 mesi prima #32736 di manuale-mecanica
PROBLEMA CON IL SENSORE IAC (FORD EXPLORER 97) Pubblicato da manual-mecanica
CARI MECCANICI, HO UN FORD EXPLORER 4X2 DEL 1997. QUANDO COLLEGO IL SENSORE IAC, ACCELERA FINO A 2500 GIRI E NON SO COSA FARE. INOLTRE, QUANDO MI FERMO, FRENANDO DELICATAMENTE, IL CAMBIO AUTOMATICO NON SEMBRA FUORI DALLA SECONDA MARCIA, E ALL'IMPROVVISO ESCE E FA UN RUMORE, COME QUANDO LE TRAVERSE SONO DANNEGGIATE. GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI E CONTINUATE.
Ultima edizione: 13 anni 4 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32738 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMA CON IL SENSORE IAC (FORD EXPLORER 97)
Ciao Rafael, presenta i sintomi tipici di un sensore TPS scollegato, controlla il cablaggio (tre fili massa, 5V e uscita), se la tensione è presente (massa e 5V), controlla la variazione del cavo di uscita rispetto a massa, cioè a farfalla chiusa dovrebbe essere vicina a 0V, aumentando gradualmente fino ad avere la massima apertura che dovrebbe essere vicina a 5V, non devono esserci sbalzi di tensione improvvisi lungo il percorso, se ce ne sono sostituisci il sensore, se disponibile prova un altro sensore TPMS. Raccontaci cosa succede. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32741 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica all'argomento Re: PROBLEMA CON IL SENSORE IAC (FORD EXPLORER 97)
Ciao, guarda, in questo tipo di problemi non devi guardare solo il sensore TPMS, poiché può trattarsi del sensore TPMS, della valvola IAC, della valvola EGR, dell'elettrovalvola di spurgo del filtro, degli iniettori, della pompa, dei tubi del vuoto intasati, del sensore MAP, del regolatore di pressione del carburante, ecc. Devi vedere cosa indica lo scanner ed escludere i componenti attraverso test specifici per ciascuno di essi. Ti consiglio di portarlo in un'officina professionale e affidabile. Saluti e spero che tu risolva il problema e pubblichi i risultati. Cordiali saluti, Isai Curiel.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #32768 di manuale-mecanica
Grazie mille per avermi aiutato con questi preziosi consigli. Li metterò in pratica domani. Se ci saranno altri consigli, mi saranno molto utili, visto che non voglio sbarazzarmi di questo splendido veicolo... grazie, sono di grande aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #34062 di manuale-mecanica
Grazie per il consiglio che mi hanno dato mi ha aiutato molto e quel problema non ce l'ho più, grazie a te.