Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto! La mia auto annega per accelerare a fondo!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #30664 di manuale-mecanica
Buongiorno e saluti al fantastico forum! Spero che tutti stiano trascorrendo un piacevole soggiorno; vi scrivo perché

possiate darmi qualche consiglio con le vostre esperienze! Ho una Mitsubishi MX del '98 con motore 6 cilindri da 2,5 litri. Il problema attuale è che quando accelero improvvisamente (a fondo), l'auto si spegne e impiega molto tempo a rispondere... Vale la pena notare che ho il problema dal 27 dicembre 2011; 4 mesi prima di quella data, l'auto aveva gli stessi problemi (lasciandomi bloccato su una collina). A quel tempo, con le mie limitate conoscenze meccaniche, sono andato allo sfasciacarrozze (dato che non si accendeva durante la spia del motore), ho cambiato la pompa del carburante, il filtro del carburante, il filtro dell'aria, le candele, i cavi delle candele e ho pulito lo spinterogeno. A quanto pare ho scoperto un problema con un picco di tensione in un cavo; quando l'ho sostituito, l'auto era morta. Il 27/12/2011, l'auto si è presentata con lo stesso problema; Ho deciso di comprare una calotta e un rotore dello spinterogeno. Dato che non ha risolto il problema, l'ho scansionato e ha mostrato un errore TPS (l'unico codice che ha mostrato), quindi mi sono precipitato a comprarne uno e l'ho installato correttamente. Il guasto persisteva; ho rimosso il controllo di trazione (IAC) per pulirlo; poi sono andato alla valvola EGR e l'ho pulita (era piuttosto sporca); ho pulito tutti i collegamenti a massa dell'auto. Il MAF funziona correttamente perché l'ho testato su un'altra auto simile. Ho sostituito le candele e ho testato i loro cavi con un tester elettrico. Comunque, l'auto si è ammalata così tanto che non so più cosa fare. La porterò da un meccanico lì per vedere se riesce a trovare il guasto.

L'auto va bene ad alta velocità ed è confortevole. Il problema è uscire dalla folle (sincrona), dato che devo aumentare un po' di giri del normale. Ma quando sorpasso un'auto o salgo in salita, l'auto mi dice di "scendere e farlo da solo".

PER FAVORE. QUALSIASI AIUTO O COMMENTO DA PARTE VOSTRA SARÀ BEN ACCETTATO. Grazie e scusate per la catena.=)

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #30670 di manuale-mecanica
Il guasto del TPS è stato risolto o è ancora presente? In tal caso, controlla i valori corrispondenti. Scollega il connettore del TPS, apri l'interruttore e utilizza un tester per verificare che ci siano una tensione di 5 V, una massa e un segnale. In caso contrario, è presente il codice di guasto del TPS. Credo che tu debba controllare la pressione e il flusso nel sistema di alimentazione. Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #30671 di manuale-mecanica
Il TPS mostra i valori elettrici corrispondenti, amico; così come il cablaggio. Tuttavia, dove ho toccato lo scanner, mi hanno detto che potrebbe essere il cablaggio. Domani, lunedì, andrò a farlo controllare da un'altra parte per avere un secondo parere. Ho anche questa richiesta: far installare un manometro nel sistema di alimentazione per vedere se la pressione è corretta; e, per essere sincero, pulirò di nuovo gli iniettori!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima - 13 anni 8 mesi prima #30674 di manuale-mecanica
Saluti Akro, prima di pulire gli iniettori, chiedi loro di eseguire un test di bilanciamento e un test di gocciolamento per verificare che siano in buone condizioni. In alcuni veicoli, il TPMS controlla parzialmente il regime minimo (IAC) e aggiunge carburante in accelerazione. Sulla mia Isuzu del '94, se scollego il TPMS con il motore al minimo, il regime sale a 2000 giri/min. Controlla la pressione del carburante e verifica che sia entro i limiti (tra 38 e 45 psi per la maggior parte dei veicoli di quell'anno). Controlla le condizioni del sensore di ossigeno (se utilizzato). Un sensore difettoso o collegato a massa causa un eccesso di carburante. Facci sapere come è andata. In bocca al lupo.
Ultima edizione: 13 anni 8 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #30675 di manuale-mecanica
Esatto, fratello, il sensore di ossigeno... Darò un'occhiata per vedere in che condizioni è; e farò quello che hai detto sugli iniettori per vedere se funzionano ancora o se hanno già bisogno di essere sostituiti! Grazie per l'informazione, Wolfi!

Non appena la nave sarà tornata alla normalità, ti farò sapere qual è stata la soluzione!