Leggere attentamente, è importante.
Ti dirò cosa mi è successo nel caso in cui tu possa fare domanda per l'acquisto di qualsiasi prodotto. Cercherò di essere breve:
-Il ho iniziato un computer portatile su PC City, il marchio Fujitsu e un anno e mezzo mi ha viziato, afferma il tecnico che ha fregato lo schermo (non è caduto o qualcosa di simile), che apparentemente si è sciolto e che non può essere riparato, solo lo schermo intero è cambiato, totale 400 euro.
-Sorrò a PC City e mi dicono che con la nuova legge di garanzia, per aggiungere i 6 mesi di acquisto, sono io che devo dimostrare che il computer ha avuto il fallimento quando l'ho acquistato. Questo è impossibile, anche quelli del CSI non lo ottengono. Totale che ho esaurito il portatile un anno e mezzo di acquisto.
-La vecchia legge ha dato solo 1 anno di garanzia, ma il venditore/ produttore è stato curato senza ulteriori indugi (a meno che non sia stata colpa tua, per la caduta, ...)
-Con la nuova legge di garanzia, è estesa fino a due anni ma da 6 mesi la garanzia in casi come l'informatica è impossibile coprire la garanzia.
-Il caso specifico, PC City espande la garanzia all'anno, ma nel tribunale inglese, FNAC e altri gravi estendono la garanzia fino a due anni senza dover dimostrare che la sentenza è di origine.
-Moraleja:
non acquistare fujitsus su PC City.