Cerca in MDM

Bollettino

Anticipo di accensione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #24197 di manuale-mecanica
Avanzamento di accensione pubblicato da Manual-Mecanica
Cari amici di questo forum, questa volta ho un nuovo argomento che trasmette questa preoccupazione.
Ha un obiettivo Wolkswagen 1.6 LTS. Modello del 2008, il consumo di città è da 7,5 a 8 km per litro, stava scoprendo e altre auto simili fanno più di 11 km per litro.
Qualcuno gli ha detto che essendo un'auto brasiliana, lì usano carburante con metanolo, quindi l'avanzamento dell'iniezione è 9 °, in Argentina a causa del carburante usato, deve dargli un progresso di 14,2º e ciò ne modificherebbe il consumo, se c'è qualcuno che può aiutarmi con questo problema, ringrazierò.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #24321 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Accendi di accensione
Ciao amico, l'anticipo è di 9º e questo non è modificato qui in Argentina, il carburante è 95 ottano ed è sufficiente per quel modello, controlla la messa a punto della distribuzione per vedere se non hai un dente in esecuzione, raccontaci mentre vai, saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #24323 di manuale-mecanica
L'avanzamento dell'accensione è direttamente correlato alla velocità di propagazione della fiamma, che oltre alla qualità del carburante dipende dalla composizione della miscela ad aria e un fattore non meno importante come l'usura del motore.
Per tutto ciò, la regolazione dell'avanzamento dell'accensione non è un problema statico, quando gli ingegneri hanno stabilito che il valore appropriato per quel motore è di 9º, lo hanno fatto con un motore in condizioni motorie ottimali, accensione e carburazione, che variano.
Pertanto, il parametro migliore per determinare il punto ideale dell'accensione per un motore in uso è quello di utilizzare una vacuoometosità e impostare l'avanzamento nella posizione in cui viene generato il valore del vuoto più alto, ciò consente in qualche modo di compensare le variazioni dovute all'usura.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #24387 di manuale-mecanica
Nizome, in questo caso è un'auto modello del 2008 che ha solo 12.000 km, il suo proprietario la usa poco precisamente a causa dell'elevato consumo che ha e nelle agenzie ufficiali non hanno saputo come dargli una risposta, il problema deve essere altrove, non so se il sistema di iniezione può avere un certo fallimento, la mia conoscenza dei meccanici in quell'area è voidale, per la mia età, la maggior parte della mia vita mi ha toccato con la vita.